Il ragazzo mucca di Michele Serra edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Il ragazzo mucca

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2013
EAN:

9788807883118

ISBN:

8807883112

Pagine:
217
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ragazzo mucca

Antonio Lanteri è affetto da un duplice malessere, fisico e psichico, che non sa e non vuole distinguere. Non digerisce più nulla, nè i cibi nè le persone, e vorrebbe tanto avere il triplo potente stomaco dei bovini. Non vuol più saperne del lavoro, dei dibattiti e della fama, preferisce starsene in compagnia di quaarantasei mucche. E si lascia andare alla sua malattia, sprofondando in una dimensione in cui tutto si mescola e si confonde: passato e presente, i ricordi dell'infanzia in cui si intromette una giornalista persecutrice, personaggi concreti e fantastici, il linguaggio maturo e professionale dell'eloquenza e le ataviche voci della natura.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il ragazzo mucca
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il ragazzo muccaDi S. Giuseppe-28 agosto 2011

Un libro non molto scorrevole ne appassionante a dire la verità, anche se la storia è interessante, affrontata con il tocco ironico e surreale che spesso contraddistingue Michele Serra... Un giornalista si scopre malato e questa sarà per lui l'occasione per guardarsi intorno e riflettere bene (e meglio) sulla proprio esistenza e sul mondo che lo circonda... La sua cura sarà costituita da strani gesti come costruire pupazzi di neve o mettersi a rompere la legna...

Cambio Di A. Paola-19 maggio 2011

Uno stravolgimento di vita, il corpo che proprio come fosse una macchina usurata fa TAAAC e chiede un momento di pausa. Momento in cui potere osservare cio che ci sta intorno e quanto abbiamo sbagliato nella nostra vita. Un libro che ci porta a riflettere.