La ragazza dello Sputnik di Haruki Murakami edito da Einaudi

La ragazza dello Sputnik

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2006
EAN:

9788806175009

ISBN:

8806175009

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ragazza dello Sputnik

La storia ce la racconta un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare. È innamorato di una sua coetanea, Sumire, una ragazza con il mito di Kerouac e della generazione beat. Sumire però non lo ricambia: lo accetta come amico e confidente, ma niente sesso. Lei è invece innamorata di un'altra donna: Myu, una bellissima imprenditrice quarantenne di origine coreana. Solo che anche Myu, pur attratta da Sumire, non vuole concretizzare in amore il loro sentimento. Non vuole o non può: c'è qualcosa di misterioso nel suo passato che le impedisce di amare, che la separa dal mondo. E così i destini dei tre protagonisti si inseguono senza mai congiungersi, vagano nello spazio e nel tempo come un satellite alla deriva.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

DelicatoDi G. Davide-24 febbraio 2017

Breve ma delicato e sognante come tutti gli altri libri di Murakami. Gioca molto sul non detto, sull'intuire le sensazioni dei protagonisti. Le descrizioni della seconda parte del romanzo sono meravigliose: sembra di respirare l'aria di mare e il profumo degli agrumi sulla costa, accecati dal sole. È un libro molto delicato e poetico; come al solito i personaggi sono delineati con grande maestria e sembrano prendere vita sulla carta. Finale strano, ma se non fosse così non sarebbe Murakami.

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Bellissimo romanzo dello scrittore giapponese. Un testo davvero frizzante, pieno di energia e di ironia. La trama è molto simaptica ma questo certamente non smentisce un contenuto alto e significativo come tutte le altre opere dello scrittore. Lo stile è sobrio e molto poetico. Consigliato con piacere!

PiacevoleDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un romanzo ricco di fantasia, movimento e di pura follia! Questo libro mi ha sorpreso fin da subito, deliziato ed entusiasmato con tanta facilità! La trama è toccante e semplice, intuitiva ma senza orma di dubbio valida per via dei caratteri carismatici e molto interessanti. Sicuramente valido e consigliato!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Un trio amoroso pieno di ironia e di comicità! Questo romanzo infatti è molto divertente e mi ha permesso di riscoprire il piacere di una lettura spensierata e molto dinamica, tant'è vero che il ritmo stesso del romanzo è immediato e abbastanza incalzante. I personaggi sprizzano gioia da tutti i pori, davverio divertente!

PiacevoleDi V. Silvana-22 maggio 2012

Bel testo per lo scrittore giapponese. Ha una trama interessante, soprattutto dal punto di vista dello sviluppo, creando tensione e al contempo emozione. Lo stile di Murakami infatti è molto abile in questo: riesce ad appassionare al lettore, ma non smentisce un intento più introspettivo e surreale.

Sogni, amore e un'isola grecaDi L. Elena-14 maggio 2012

Secondo libro in ordine di importanza (dopo "Dance dance dance") per me, di questo autore, verso il quale esprimo un giudizio più che positivo. E' davvero capace di iscrivere, di fare introspezione e farlo in modo magistrale, bè non a caso è stato in lizza qualche anno fa per il nobel della letteratura! Consigliatissimo... Alcuni brani sarebbero addirittura da trascrivere e portare sempre con sè perchè fonte di continui spunti di riflessione.