La ragazza senza volto di Jo Nesbø edito da Piemme

La ragazza senza volto

Editore:

Piemme

Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788856614541

ISBN:

8856614545

Pagine:
5424
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La ragazza senza volto

La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorgersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senza arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono delle riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificabili neppure dall'efficientissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vista un'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La ragazza senza voltoDi S. Lucia-9 aprile 2011

Duro e forte come libro, fa riflettere e lascia uno strano amaro in bocca. In ogni caso è molto bello. Perché il misterioso sicario croato ha ucciso un promettente anche se scapestrato membro dell'Esercito della Salvezza di Oslo? Ed era proprio lui l'obiettivo oppure c'è stato un errore? Il commissario Harry Hole indaga nello strano mondo dell'Esercito della Salvezza, dove niente è davvero come appare, fra una ricaduta e l'altra nell'alcolismo. A metà libro la storia sembra aver detto tutto, invece è solo l'inizio. Un giallo strepitoso, Nesbo da veramente il meglio di sé, e realizza un romanzo pieno di colpi di scena, suspence, personaggi interessanti, una trama precisa come un orologio con soluzioni degne di John Dickson Carr, azione a mazzi, atmosfera perfetta ed un finale mozzafiato. Perfetto.

Grande NesboDi C. Enrico Pasquale-8 novembre 2010

Nesbo è un maestro del thriller, molto sottovalutato in Italia, sicuramente migliore rispetto a Stieg Larsson e con questo romanzo ne dà prova. Thriller elegante e ben scritto.

AvvincenteDi m. rossana-14 ottobre 2010

dopo Larsson ho provato a leggere altri autori nordici e ho scoperto che sono fantastici quando scrivono thriller. avvincente e ricco di suspance ti tiene incollata al libro sino alla fine!!! da leggere

Grande NesboDi C. Enrico Pasquale-27 luglio 2010

Nesbo è un maestro del thriller, molto sottovalutato in Italia, sicuramente migliore rispetto a Stieg Larsson e con questo romanzo ne dà prova. Thriller elegante e ben scritto.