Racconti scientifici. Un futuro fantascientifico di Giorgio Morpurgo edito da L'Autore Libri Firenze

Racconti scientifici. Un futuro fantascientifico

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788851720476

ISBN:

8851720479

Pagine:
88
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con o la

Trama Racconti scientifici. Un futuro fantascientifico

Un possibile futuro da "fantascienza" si apre davanti agli occhi di un'umanità sempre più disorientata. Bioetica ed evoluzione scientifica diventano le protagoniste di questi racconti ironico-satirici in cui si analizzano i maggiori problemi che affliggono la nostra era e si propongono, per risolverli, soluzioni quanto meno bislacche. La fame nel mondo potrebbe essere risolta abolendo l'agricoltura e producendo industrialmente gli alimenti, con costi notevolmente più bassi. Si potrebbe combattere l'invecchiamento agendo sui geni che lo determinano e prolungare, fino a raddoppiarla, la vita dell'uomo. Oppure capire la natura biochimica dell'amore vero e produrre il farmaco che scatena l'innamoramento. E, infine, risolvere il problema dell'inquinamento dotando tutti gli uomini, dai tre anni in poi, di maschere antigas e installando condizionatori per filtrare l'aria in tutte le abitazioni e i mezzi di trasporto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Cosa ci riserva il futuro?Di S. Miriam-24 dicembre 2010

Un mare di vantaggi! Ironico come sempre, l'autore descrive un futuro fantascientifico, ipertecnologico ma tutt'altro che roseo. Una serie di racconti in cui il lettore è portato a riflettere su come "soluzioni" all'aparenza ottimali, possano in realtà rivelarsi scelte a dir poco deleterie.

futuro? no grazie!Di S. Miriam-7 ottobre 2010

Ironico e tagliente come sempre, ci prospetta un futuro ipertecnologico ma tutt'altro che roseo ponendo l'accento e facendo riflettere il lettore su come determinate "soluzioni" all'aparenza ottimali, possano in realtà rivelarsi scelte a dir poco deleterie. Tutto perchè l'uomo non ha una buona capacità di prevedere le conseguenze a lungo termine...