Quattro dopo mezzanotte vol.1 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Quattro dopo mezzanotte vol.1

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2002
EAN:

9788882744250

ISBN:

8882744256

Pagine:
448
Argomento:
Racconti
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Stupendo e di fantasiaDi E. Ilenia-9 maggio 2012

Ho comprato questo libro perché una mia amica mi aveva detto che aveva visto un film ispirato ad un libro di Stephen King, sapendo che io amo leggere questo genere. Il libro è diviso in 2 parti e ho iniziato a leggerlo dalla seconda parte " Finestra segreta giardino segreto" della quale esiste una trasposizione cinematografica quasi del tutto corrispondente al libro, risale al 2004 e vede johnny depp come attore protagonista. La prima parte che ho letto solo successivamente si intitola i "Langolieri" è una storia horror che mi ha affascinata e tenuta molto in tensione ma assolutamente un lavoro intenso di fantasia.

Quattro dopo mezzanotte vol. 1Di N. Bruno Antonio-30 gennaio 2012

Bella raccolta di storie. Due racconti per volume sembrano essere pochi. Ne scaturisce però una lettura veloce e intrigante. Nei due racconti di questo primo volume il filo conduttore sembra essere la psiche umana. Chi cerca dell'horror forse rimarrà un po' deluso, in compenso la suspence non sembra mancare

Racconti cariniDi B. Massimiliano-24 gennaio 2012

Quattro racconti carini ma ben distanti da certe vette toccate in passato da Stephen King. Una capacità che resta immutata in tutti i racconti dello scrittore americano è quella di creare una sorta di "dipendenza" dal testo che non ti consente di smettere di leggere fino al termine del racconto. Una lettura leggera e piacevole.

Un po' deludenteDi B. Rosanna-12 settembre 2010

Non è una delle migliori opere di King, ma si può leggere comunque. Due racconti di certo non horror, forse si potrebbero definire più come Thriller. Tutto sommato può essere una lettura interessante ma prima di leggere questo libro ce ne sono molti altri migliori sempre di Stephen King.

BellissimoDi A. Luca-6 settembre 2010

Di solito non acquisto le raccolte di racconti, ma fortunatamente per questa ho fatto un'eccezione. I due racconti sono stupendi: il primo, I LANGOLIERI, lo definirei mozzafiato per come riesce a spaventare e sorprendere il lettore. Il secondo invece, FINESTRA SEGRETA GIARDINO SEGRETO, è cupo e molto horror sia per il tono della storia che per l'argomento trattato. Assolutamente da non perdere!

carinoDi m. elisa-31 agosto 2010

che dire due racconti molto carini...certo non horror ma interessanti e ansiolitici si...il primo i langonieri, mi ha messo i brividi parecchie volte per via di tutti quegli strani misteri ma nel finale mi aspettavo qualcosa di più spettacolare...il secondo racconto finestra segreta, giardino segreto tra i due è il mio preferito, con un bel colpo di scena e da cui è stato tratto pure un bel film con jhonny depp!!!