€ 10.34€ 11.00
    Risparmi: € 0.66 (6%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
La pubblicità

La pubblicità

di Annamaria Testa


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Farsi un'idea
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: giugno 2007
  • EAN: 9788815118622
  • ISBN: 8815118624
  • Pagine: 141
  • Formato: brossura
La pubblicità, specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni. L'autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con competente leggerezza il lettore alla scoperta delle tecniche, delle strategie, delle regole del gioco e dei velocissimi cambiamenti oggi in atto. Spiega come nasce una decisione d'acquisto, racconta l'evoluzione della pubblicità dagli avvisi del '600 ai messaggi online di adesso, ci guida tra utenti, media, agenzie e gruppi multinazionali offrendo dati aggiornati e informazioni utili a capire le dinamiche del settore. Poi ci introduce nei luoghi dove nascono le campagne pubblicitarie spiegando quali sono - dagli account ai creativi, ai planner le figure professionali coinvolte, e come si progetta un annuncio o uno spot.

Note su Annamaria Testa

Annamaria Testa è nata a Milano nel 1953. È una nota pubblicitaria italiana. Ha iniziato a lavorare in ambito pubblicitario nel 1974 in qualità di Copywriter. Ha scritto i testi di alcune note campagne pubblicitarie di quel periodo, tra queste vi sono “Passaparola” (brand Perlana) e “Gioconda” (brand Ferrarelle). Dal 1983 al 1996 è stata direttore creativo e presidente dell’agnezia pubblicitaria TPR, divenuta poi TPR Bozell, da lei fondata. Dal 1988 è giornalista pubblicista. Dal 1989 al 1997 è stata docente al master dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha poi proseguito l’attività didattica insegnando presso altre numerose università italiane. Annamaria Testa accanto all’attività come docente, affianca quella di consulente in progetti di comunicazione.

Altri utenti hanno acquistato anche:


Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La pubblicità e condividi la tua opinione con altri utenti.