Il primo miracolo di George Harrison di Stefania Bertola edito da Einaudi

Il primo miracolo di George Harrison

Editore:

Einaudi

Collana:
I coralli
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788806202606

ISBN:

880620260X

Pagine:
120
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il primo miracolo di George Harrison

Un ragazzino disposto a tutto per neutralizzare il fascino di sua sorella. Un carrarmatino del Risiko coinvolto in un tentativo di omicidio. Una perfida vigilessa e le sue serate imprevedibili. Tre ragazze torinesi che attraversano Londra in una giornata calda come liquirizia appiccicosa: cosa le aspetta in St John's Wood? Una raccolta di racconti che trabocca di intelligenza, divertimento e stupore. Stefania Bertola osserva il mondo con la lente giocosa dell'immaginazione, svelando i piccoli imprevisti della vita e dei sentimenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Raccolta di raccontiDi p. priscilla-30 maggio 2012

Il primo miracolo di george harrison è una raccolta di racconti, ambientati nella zona di torino (da cui proviene la scrittrice) ,racconti leggeri, spensierati che raccontano vari disguidi e avventure sentimentali. Lo stile della bertola è fresco e spensierato, in qualcuno si scende verso la banalità. Consigliato

Il primo miracolo di George HarrisonDi c. lello-19 maggio 2011

Lo stile di questa scrittice è divenuto davvero inconfondibile. Il risultato è una raccolta carina, con alcuni racconti davvero ben confezionati, ma qualcuno che non mi ha convinta molto. La preferisco, non me ne voglia, in versione romanziera, anche se il libro l'ho comunque divorato in pochissimo tempo!

Il primo miracolo di George HarrisonDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

Boh, avrei anche potuto dare un voto in più ma non ero pienamente convinta. Se i racconti sono di Stefania Bertola, come si fa a dire di no? Nell'ultima incursione in libreria Il primo miracolo di George Harrison non potevo certo lasciarlo lì. Io e i racconti non andiamo molto d'accordo in linea generale, ma ci sono interessanti eccezioni a questa regola e ho voluto provare. La penna della Bertola è inconfondibile e anche alcune sue trovate geniali, i punti di vista particolari e insoliti. Il risultato è una raccolta carina, con alcuni racconti davvero ben confezionati, ma qualcuno che non mi ha convinta molto. La preferisco, non me ne voglia, in versione romanziera, anche se il libro l'ho comunque divorato in pochissimo tempo!

RaccontiDi D. Sonia-7 febbraio 2011

Appena ho avuto la possiiblità di leggere un romanzo della Bertola, mi sono ritrovata a comprarne uno dopo l'altro fino all'esaurimento dei titoli da lei scritti perché questa scrittrice mi fa impazzire! Eppure questa raccolta di racconti mi ha delusa: sarebbe bello se li trasformasse tutti in veri e propri romanzi!

Il primo miracoloDi I. Filomena-7 novembre 2010

Una serie di racconti in cui ogni tanto intravediamo la Bertola originale eunica che piace tanto, ma quei racconti non hanno il tempo di farla uscir fuori, quella Bertola, che già sono finiti... qualcuno è esilarante, qualche altro è noioso. In complesso si trascorre qualche oretta piacevole.