Pollyanna di Eleanor Porter edito da De Agostini

Pollyanna

Editore:

De Agostini

Collana:
I Birilli
Traduttore:
Bonato O.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2011
EAN:

9788841867402

ISBN:

884186740X

Pagine:
187
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Pollyanna

La vita di Miss Polly Harrington, una donna ancora giovane e bella, ma con il cuore indurito dalla solitudine e dal senso del dovere, viene travolta come da un uragano quando le piomba in casa la nipote Pollyanna, una ragazzina allegra e esuberante. L'ottimismo e la gioia di vivere della piccola contagiano tutto il paese, ma quando perfino la zia comincia ad addolcirsi, un crudele scherzo del destino sembra sopraffare Pollyanna, che rischia di non riuscire più a giocare al suo amato "gioco della contentezza". Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un capolavoroDi G. Claudia-22 aprile 2012

E' considerato un libro terapeutico, per come educa ad accogliere le difficoltà e a reagire positivamente di fronte ad esse. LA piccola protagonista, Pollyanna, è una bambina viva e reale, ma dotata di una personalità radiosa e straordinaria. Non le mancano i momenti di disperazione, che peraltro la rendono credibile ed empatica con chi legge, ma poi trova ed insegna col suo esempio la via per il cambiamento, per il coraggio, per l'esito positivo.

Poco interessanteDi T. Fiorella-6 marzo 2012

E' una storia un pò monotona e poco realistica di una ragazzina che cerca il buono in ogni cosa, anche la più brutta. Ma lo fa in un modo poco interessante e infantile. E' apprezzabile il personaggio principale anche se trovo un pò superficiale il modo in cui la ragazzina affronta le varie situazioni.

Sorridi e il mondo ti sorrideràDi D. Marta-27 luglio 2011

Pollyanna è una bambina cui è stata insegnata la straordinaria abitudine di ricercare in ogni cosa l'aspetto positivo. Il suo ottimismo verrà messo duramente alla prova, ma saranno le persone che conosce, nei cuori delle quali ha seminato la sua visione positiva delle cose, che la aiuteranno a superare i momenti più difficili e a vedere di nuovo il mondo con occhi capaci di trasformare ogni raggio di luce in un arcobaleno.