Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata di Antoine de Saint-Exupéry edito da Bompiani

Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2013
EAN:

9788845273803

ISBN:

8845273806

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata

È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Prefazione di Nico Orengo. Edizione speciale per i 70 anni. Età di lettura: da 8 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Una piccola grande operaDi r. consuelo-16 novembre 2014

Fin da quando ho letto questo libro per la prima volta, l'ho ritenuto una piccola grande opera. Cosa aggiungere senza cadere nel banale? È un libro assolutamente consigliato per tutti, bambini e soprattutto adulti. Parla di quei valori che alcune volte vengono dati per scontati, ma tutti noi abbiamo avuto una rosa a cui siamo stati legati, una volpe, un serpente e un piccolo principe che durante la nostra vita ci ha fatto sorridere almeno una volta. Interessanti sono anche la storia dell'autore e l'attualità del suo testo, anche se è stato scritto più di cent'anni fa. Un libro che dovrebbero leggere davvero tutti!

PerfettoDi V. Eleonora-13 gennaio 2014

Leggo questo libro una volta all'anno e a ogni lettura mi conquista come alla prima. Le pagine scorrono benissimo, le illustrazioni sono favolose e i dialoghi sono brillanti. Certo è un libro adatto ai bambini, ma se lo si legge con più attenzione ci si accorge di una chiave di lettura più profonda, per adulti. Leggetelo ai vostri bambini, nipoti, cuginetti...sono poche pagine, e di sicuro lo adoreranno! E magari il Piccolo Principe li farà diventare dei lettori accaniti, chi lo sa! Certo è che vi piacerà.

Sogno e realtàDi b. francesca-16 ottobre 2013

La linea che separa il sogno dalla realtà è talmente sottile che probabilmente nessuno sa dove collocarla precisamente. Questo è uno dei miei racconti preferiti, che ho amato più da adulta che da bambina. Probabilmente per il fatto che in fondo non ho mai capito quando sono diventata grande, mi sento la bambina che ero e penso che un giorno se potrò essere particolarmente fortunata incontrerò il piccolo principe di nuovo in viaggio su questa terra. Un romanzo che commuove e fa sognare e anche sperare. Io adoro la volpe.