Patagonia express di Luis Sepúlveda edito da Guanda

Patagonia express

Editore:

Guanda

Traduttore:
Carmignani I.
Data di Pubblicazione:
10 settembre 1999
EAN:

9788877469830

ISBN:

8877469838

Pagine:
130
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Patagonia express

Il diario di viaggio di Sepulveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita. Il vecchio Eznaola, che naviga senza sosta per i canali cercando un vascello fantasma; i gauchos che ogni anno organizzano il "campionato di bugie" della Patagonia; l'aviatore Palacios e lo scienziato Kucimavic; Bruce Chatwin, Butch Cassidy e Sundance Kid... una serie di personaggi eccezionali sullo sfondo di un eccezionale paesaggio.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Patagonia expressDi L. Salvo-10 novembre 2010

Lo scrittore cileno racconta di aver iniziato questo viaggio in un freddo giorno di febbraio. In un caffè a Barcellona, un editore spagnolo concordò l'incontro tra Luis Sepulveda e Bruce Chatwin, i due divennero amici e progettarono insieme un viaggio ai confini del mondo. Soltanto molti anni dopo, il nome di Sepulveda venne cancellato dalla lista degli indesiderati ed ebbe il permesso di rientrare nel proprio paese. Nel frattempo l'aids si era già portato via Bruce, Luis decise di onorare l'impegno preso con l'amico e partì per la Patagonia; questo libro è il resoconto di quel viaggio, miscelato sapientemente, ricco di aneddoti, magia e suggestive pennellate di scenari inconsueti...

Patagonia expressDi C. Luigi-1 novembre 2010

Una raccolta di appunti di viaggio. Questo potrebbe sembrare se la lettura fosse superficiale. Invece il buon Luis inserisce molto in questo libro. Traspare la vera essenza della Patagonia, le genti che la abitano. Persone piegate dalla durezza di molte situazioni gravose, persone che però non si sono mai spezzate. Tanto onore e tanta stima.

Terre lontaneDi T. Ilaria-27 luglio 2010

Per sognare e viaggiare in una terra lontana, assaporandone i profumi, i colori e le tradizioni. Peccato che sia breve!