Il paria dei cieli di Isaac Asimov edito da Mondadori

Il paria dei cieli

Editore:

Mondadori

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804403005

ISBN:

8804403004

Pagine:
256
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Insomma..Di A. Claudio-31 gennaio 2012

Fa parte del ciclo dell'Impero, ultimo libro del ciclo. Devo dire che non mi sia piaciuto particolarmente, ma per dovere di continuità l'ho comunque letto. La trama sembra essere stata scritta prima o dopo gli altri 2 libri del ciclo, i collegamenti sono pochi e certe volte non proprio ben strutturati. Consigliato per chi vuole leggere completamente il ciclo dell'impero...

Terra morenteDi b. daniele-12 novembre 2010

Il miglior romanzo del ciclo dell'impero galattico,sicuramente scritto da un Asimov più "maturo" e in piena forma.Asimov mescola con sagacia ed equilibrio viaggi nel tempo,minaccie nucleari e congiure di palazzo creando una storia complessa,ma ben strutturata con un percorso ben definito.Il finale una vera chicca.Un meraviglioso affresco che fa da preludio al ciclo delle Fondazioni.

Paria dei cieliDi H. Malina-8 novembre 2010

Scritto a pochi anni dalla fine della guerra questo testo tratta di tematiche metaforicamente parlando parecchio vicine, la diffidenza verso i diversi, l'arroccarsi delle minoranze, il pregiudizio così difficile da disinnescare se di esso sei stato nutrito insieme al latte, la sete di potere.

AsimovDi P. Sergio-24 agosto 2010

Primo libro scritto dell'immensa saga galattica di Isaac Asimov. Originale e affascinate dopo un uomo del XX secolo per un esperimento andato male viaggia nel tempo e si ritrova a dover sventare un terribile complotto.

Il ciclo dell'ImperoDi F. Annapaola-31 luglio 2010

Il migliore del ciclo dell'Impero ma ancora al di sotto dello splendore dei successivi libri dell'Universo della Fondazione. Lo stile di scrittura è molto diverso dagli altri 2 libri del ciclo dell'Impero, meno spigoloso e ostico e non ho avuto quell'impressione di "storia medievale con qualche astronave di tanto in tanto".