L' ordine del discorso e altri interventi di Michel Foucault edito da Einaudi
libro più venduto

L' ordine del discorso e altri interventi

Einaudi

Edizione:
Traduttore:
Fontana A., Bertani M., Zini V.
15 giugno 2004

880617052X

Disponibile anche in E-Book

Descrizione L' ordine del discorso e altri interventi

In questo saggio Foucault analizza le varie forme in cui in ogni società la produzione del discorso è al tempo stesso controllata e selezionata, in modo da scongiurarne i pericoli e da padroneggiarla. Il volume contiene anche la "planchette" di candidatura al Collège de France, intitolata "Titoli e lavori", in cui lo studioso offre una sintesi di tutte le sue ricerche anteriori, illustrando il cammino percorso fino ad allora e delinea alcuni dei problemi e dei campi che avrebbero dovuto essere oggetto delle sue indagini e del suo insegnamento negli anni a venire. A completare il saggio due interventi di Jules Vuillemin, autore della presentazione alla titolarità nel Collège di Foucault.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 7 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' ordine del discorso e altri interventi