Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione
- Editore:
Laterza
- Collana:
- I Robinson. Letture
- Data di Pubblicazione:
- 9 marzo 2001
- EAN:
9788842063049
- ISBN:
8842063045
- Pagine:
- 160
Acquistabile con
o la
Descrizione Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione
In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.39
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti