Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione di Nando Pagnoncelli edito da Laterza

Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
9 marzo 2001
EAN:

9788842063049

ISBN:

8842063045

Pagine:
160
Acquistabile con o la

Descrizione Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione

In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.39

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti