Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni di Giacomo Pini edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni

Data di Pubblicazione:
21 marzo 2011
EAN:

9788856825350

ISBN:

885682535X

Pagine:
152
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni

Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? È questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari capitoli. Il tutto è reso ancora più semplice e chiaro da numerosi esempi e grafici. Il valore dell'esperienza, la modalità di condizionamento dell'utente rispetto all'esperienza stessa; sono due dei tanti aspetti pratici toccati dal volume. Se pensiamo a un segmento come quello turistico, così popolato e competitivo, solo un'efficace strategia di marketing ci può differenziare dai nostri concorrenti. Al giorno d'oggi, però, il marketing non è più sufficiente per l'affermazione dell'azienda turistica. C'è bisogno di una spinta in più, e questa spinta può nascere dalle emozioni. Le emozioni arricchiscono l'esperienza turistica, affascinano il consumatore e lo guidano in un vissuto fatto di profumi, suoni, gusti e sensazioni. Le emozioni influenzano le scelte di consumo, e quindi le strategie di marketing; quest'ultimo può trasformare la percezione delle emozioni nel migliore degli strumenti per creare un'azienda di successo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti