Il nuovo incantesimo di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il nuovo incantesimo

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2004
EAN:

9788817001106

ISBN:

8817001104

Pagine:
238
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il nuovo incantesimo

Laura e Luca, entrambi medici della clinica Life, si innamorano loro malgrado, ma sin dall'inizio esplodono i conflitti: professionali, i più semplici da risolvere, e personali. Luca ha paura di amare perché è già rimasto ferito, e Laura, figlia illegittima, crede di poter riempire con il lavoro il vuoto causato dalla scarsa presenza del padre nella sua vita. La storia d'amore, in cui ogni coppia si può ritrovare, si svolge quindi tra molte difficoltà: la paura di rimettersi in gioco dopo i dolori subiti, i dubbi tra ragione e sentimento, le tentazioni dell'orgoglio. Il lieto fine sarà una conquista lunga e faticosa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

GradevoleDi f. anita-20 aprile 2012

Maria Venturi ha scritto un romanzo davvero molto carino, che ha come sfondo la prestigiosa clinica "life" teatro di varie vicende umane, soprattutto amorose dove Laura e Luca due giovani medici si innamorano follemente l'uno dell'altra. In perfetto stile Venturi, la loro unione è inizialmente travagliata, ma il lieto fine si intravede già nitido all'orizzonte, pronto a rischiare la vita di questi giovani ragazzi che dalla vita hanno sofferto molto.

Abbastanza carinoDi G. RITA-1 gennaio 2012

Un romanzo sicuramente gradevole, anche se la Venturi ha scritto decisamente di meglio. Sinceramente ho trovato un pò spenti i personaggi principali, soprattutto Luca che talvolta sembra subire gli eventi senza combattere per la propria vita e per la propria felicità. Come tutti i libri della Venturi, questo libro insegna il valore della vita e del bene, che ripaga sempre dopo un'iniziale e talvolta dolorosa sofferenza.

Carino ma non all'altezza del precedenteDi b. alfonso-16 marzo 2011

Un libro estremamente ben scritto, che però perde qualche punto se paragonato al precedente. Laura è una donna giovane, laureata in medicina e con un rapporto burrascoso e a tratti inesistente con suo padre. Anche lei entrerà in clinica Life e conoscerà il dottor Luca Biagi, bravissimo chirurgo ma chiuso in se stesso a causa di un episodio avvenuto in un passato lontano. Fra vicende umane e professionali, la storia d'amore fra i due si svilupperà molto bene, e le conseguenze saranno romantiche e appassionanti.

Nuovo incantesimoDi L. Rebecca-1 dicembre 2010

Maria Venturi ci parla di Laura, una giovane donna chirurgo la cui madre è da poco morta, mentre suo padre non l'ha mai voluta riconoscere, ma adesso pretende di conoscerla davvero. Grazie alla sua abilità riesce a farsi assumere alla "Life" prestigiosa clinica romana, dove incontra Luca, un dottore affascinante ma scontroso di cui dopo non molto si innamorerà. Come d'abitudine, la Venturi pone dinanzi ai suoi protagonisti una serie di ostacoli da cui dovranno tirarsi fuori per essere finalmente felici.

La life e i suoi personaggiDi b. maria-21 settembre 2010

Laura è una ragazza di ventotto anni, diventata un medico brillante e professionalmente soddisfatta ma con una vita privata segnata da una grossa mancanza, quella paterna. Luca, invece è un trentacinquenne chirurgo, con un passato amoroso disastroso alle spalle, che odia le donne in carriera e deciso a non innamorarsi mai più. Quando questi due ragazzi si incontrano le conseguenze saranno prevedibilmente romantiche, ma prima di coronare il loro sogno d'amore dovranno affrontare le conseguenze di un passato ancora presente.

Bellissimo lo stile della VenturiDi g. margherita-10 settembre 2010

Maria Venturi è una delle mie scrittrici italiane preferite di sempre,infatti il suo modo di scrivere è scorrevole interessante e appassionante. In questo libro, dal quale poi è stata tratta la fiction "Incantesimo", prodotta dalla rai, la Venturi ci regala un affresco moderno (anche se un pò ingentilito) della realtà ospedaliera italiana, nello specifico quella privata. Le vicende infatti si svolgono presso la clinica "Life" stupendo crocevia di persone e sentimenti. Posso solo dire a chi come me ha amato la fiction proposta dalla rai, che si ritroverà piacevolmente sorpreso, perchè questo libro è ancora più bello, realistico e affascinante. Un buon libro perchè scritto con talento e con sentimento.