Notte buia, niente stelle di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Notte buia, niente stelle

Traduttore:
Wu Ming 1
Data di Pubblicazione:
23 novembre 2010
EAN:

9788820049621

ISBN:

8820049627

Pagine:
418
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Notte buia, niente stelle

Un agricoltore uccide la moglie e la getta in un pozzo. La sua colpa? Voler vendere un lotto di terra ricevuto in eredità. "La terra è affare dell'uomo, non della donna." Siamo in Nebraska nel 1922. Tess scrive gialli "rassicuranti", popolati da vecchiette che giocano ai detective. Una sera, viene aggredita e stuprata da un misterioso "gigante". Creduta morta e lasciata in un canale di scolo, sopravvive e medita vendetta. Streeter, bancario malato di cancro, incontra il Diavolo nelle fattezze di un venditore ambulante. L'affare che conclude decide la sorte del suo migliore amico, colpevole di avergli rubato la ragazza tanti anni prima. Due anni dopo le nozze d'argento, Darcy scopre che suo marito custodisce in garage un segreto. Un fiume di pazzia scorre sotto il prato fiorito del loro matrimonio. Che fare? Tirare avanti come prima o cercare una via d'uscita? I quattro nerissimi romanzi brevi raccolti in questo libro parlano di donne uccise, seviziate o comunque "rimesse al loro posto". È in corso, nel nostro Occidente, una guerra contro "l'altra metà del cielo". La combattono maschi frustrati, impauriti, resi folli dalla perdita del loro potere. Come in Dolores Claiborne, Stephen King esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa. Che non coincide per forza con un "lieto fine".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Debolezze.Di R. Michele-25 maggio 2012

Ci sono momenti in cui un gesto creudele e macabro è la soluzione a tutto. In questa serie di racconti il grande scrittore Stephen King analizza la perdita mentale di potere dell'uomo nel tempo in situazioni dove uccidere anche psicoogicamente qualcosa è l'unica soluzione a tutto. Macabro, ma profondo e soprattutto vero!

Oltre i confiniDi c. dante-17 maggio 2012

In questa raccolta ci sono dei racconti che sono davvero belli. Il primo racconto, 1922, è quello che più mi ha affascinato e penso che proprio grazie ad esso considero questa raccolta stupenda. L'atmosfera del Nebraska, la tranquillità e la pace della vita contadina sono descritti da King con molta attenzione senza trascurare alcun dettaglio. Il secondo, IL MAXICAMIONISTA, è altrettanto bello in quanto ti trasmette in maniera diretta tutti i sentimenti della protagonista. Il terzo può essere considerato una pausa: racconto breve, poco più di 50 pagine, che si sviluppa in un periodo di anni. Dulcis in fundum c'è il quarto, secondo me sullo stesso piano del secondo, in quanto anche se le storie sono molto lontane tra di loro le due protagoniste hanno davvero molto in comune. Consigliatissimo... Anche per chi ancora non conosce King

Notte buia, niente stelleDi D. Castrese-27 luglio 2011

In questo romanzo è più camaleontico del solito, spazia tra i vari generi, giallo, horror, thriller. E' un King per me totalmente nuovo quest'ultimo, ma ugualmente valido e in gran forma, un King che non ha bisogno di fronzoli e rigiri di parole, un King diretto e asciutto ma ugualmente disturbante, un King che ci svela la frenesia, la follia, l'instabilità e la fragilità della pische umana in maniera viva e concreta. Non tutti i quattro racconti contenuti in "Notte buia niente stelle" a mio avviso sono delle stesso livello, e qualche immagine che si incontra non è nuova nella narrativa dello scrittore (ad esempio nel primo racconto il cadavere lanciato nel pozzo, che ricorda da vicino diversi passaggi di "Dolores Claiborne") ma alcune descrizioni riescono a fissarsi facilmente nella mente dello scrittore con uno stupefacente magnetismo macabro (vedi la scena dei topi sempre nel primo racconto) . King si conferma dunque uno scrittore versatile e capace, sempre da scoprire e riscoprire, per quanto l'antologia non sia forse fra i suoi migliori lavori... Ma si sa, da lui pretendiamo sempre il massimo.

StupendoDi B. Patrizia-30 aprile 2011

Amo Stephen King da anni e con questo volume di quattro splendidi racconti, è riuscito a farsi amare ancora di più. Da non perdere nemmeno la lettera scritta dallo stesso scrittore alla fine del volume, davvero bella e particolare. Il mio racconto preferito è il primo, crudo ma veramente intenso.

Imperdibile!Di S. Ester-22 aprile 2011

King al suo massimo splendore narrativo: quattro racconti nerissimi, come il lato oscuro che si cela nell'animo umano, di cui il Re ci svela i segreti più cupi attraverso quattro storie di spietata crudeltà. Fra queste pagine ho riscoperto e ritrovato tutto ciò che ha fatto di King uno dei miei scrittori preferiti in assoluto. BELLISSIMO!

Notte buiaDi f. maria antonietta-11 aprile 2011

Consiglio la lettura di "Notte buia" a tutti i fan di King che è stato tradotto in questo volume da Wu Ming in modo innovativo. Si tratta di quattro racconti che hanno come protagoniste le donne che sono vittime, ma con una forza tale da riuscire a vendicarsi. Lo stile della narrazione è talmente incisivo da scatenare terrore e adrenalina insieme.