Il nipote del mago. Le cronache di Narnia vol.1 di Clive S. Lewis edito da Mondadori

Il nipote del mago. Le cronache di Narnia vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
Edizione:
2
Illustratore:
Baynes P.
Traduttore:
Belliti C.
Data di Pubblicazione:
2 Aprile 2010
EAN:

9788804599050

ISBN:

8804599057

Pagine:
210
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il nipote del mago. Le cronache di Narnia vol.1

Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Il nipote del magoDi V. Eleonora-20 Febbraio 2014

Il primo volume di una saga, di solito, è sempre quello più bello, e "Le Cronache di Narnia" non fanno eccezione. Dei sette volumi, questo è quello più piacevole e divertente, il più interessante. I protagonisti sono due bambini, Digory e Polly, che vivono a Londra, e il mago cattivo Andrew, zio del bambino. Con un anello magico lo zio spedisce Polly chissà dove e Digory la segue, arrivando così nella Foresta di Mezzo. Storia semplice ma allo stesso tempo intrigante, con colpi di scena. Se volete fare un regalo che sarà gradito ad un bambino sui 10/11 anni, vi consiglio questo libro: un bellissimo approccio al mondo fantasy.

Il nipote del magoDi L. A. MARIA-7 Maggio 2012

Dai film che si sono susseguiti sullo scgermo sembra che il mondo di Narnia abbia inizio con la scoperta dell'armadio, ponte tra i due mondi. In realtà il primo libro di Narnia è Il nipote del mago, un'avventura ancor più divertente che dovrebbe essere riportata sullo schermo poichè è davvero appassionante.

L'inizio di una splendida sagaDi G. Alice-1 Maggio 2012

Da leggere per chi vuole conoscere le origini del fantastico mondo di Narnia. Polly e Digory scopriranno un universo misterioso e assisteranno alla nascita di Narnia, incontrando creature fantastiche, scoprendo come è nato il lampione che ritroviamo ne"il leone, la strega e l'armadio", scopriranno da dove arriva la malvagia Strega Bianca e conosceranno Aslan, il Dio-Leone creatore di Narnia. Finale stupendo, svela molte cose necessarie per capire il secondo libro, a partire dall'origine del famoso armadio.

Il nipote del magoDi I. Lucia-11 Febbraio 2012

Due bambini, uno zio stregone, anelli magici: ecco semplici ingredienti per costruire un romanzo bello e piacevole, per grandi e piccini. Noi lettori seguiremo con grande piacere le avventure di Polly e Digory nei diversi mondi, alle prese con personaggi bizzari o cattivi, fino alla creazione del favoloso mondo di Narnia! Consigliato a tutti i lettori!

Il nipote del mago. Cronache di NarniaDi p. cristiana-25 Gennaio 2012

E' un testo assolutamente da leggere per chi sia un appassionato delle Cronache di Narnia, non è indispensabile leggerlo per primo, ma è molto importante leggerlo per chi vuole capire l'origine di Narnia. E' adatto a bambini al di sopra dei 10 anni, è piuttosto corposo, le descrizioni sono lunghe e dettagliate, ma si legge molto bene.

Il principio di NarniaDi C. Fabio-23 Gennaio 2012

Mi è piaciuto tantissimo questo libro che racconta come è nato il mondo fantastico di Narnia. Il tutto parte da due bambini che scoprono il mondo della magia tramite degli antichi oggetti appartenenti al nonno di uno dei due. Veramente consigliato a tutti gli appassionati delle letture fantasy e a chi vuole saperne di più sulle Cronache di Narnia.