Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio di Simonetta Buffo edito da Franco Angeli
libro più venduto

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio

Data di Pubblicazione:
3 settembre 2012
EAN:

9788856846676

ISBN:

8856846675

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Industrie della moda e dell'estetica
Acquistabile con la

Descrizione Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.

Spedizione gratuita
€ 30.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti