Il miglio verde. Ediz. illustrata di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Il miglio verde. Ediz. illustrata

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2009
EAN:

9788820046774

ISBN:

8820046776

Formato:
rilegato
Argomento:
NARRATIVA HORROR E GOTICA
Acquistabile con la

Trama Il miglio verde. Ediz. illustrata

Ambientato nell'America della Grande Depressione, nel penitenziario di Cold Mountain, il romanzo racconta l'indimenticabile, tragica storia di John Coffey - nero grande e grosso dall'animo straordinariamente delicato condannato alla pena capitale per aver violentato e ucciso due gemelline di nove anni. Viene narrata a noi lettori, molti anni dopo, dal sovrintendente del carcere Paul Edgecomb, che si offre di aiutare ogni prigioniero a trascorrere gli ultimi giorni serenamente e a percorrere con dignità il tratto finale del braccio della morte, noto appunto come "il Miglio Verde". Edgecomb ha accompagnato più di settantotto detenuti al loro appuntamento con la sedia elettrica, ma non ne ha mai incontrato uno come Coffey, un uomo che, nonostante l'orribile delitto di cui è accusato, ha dentro di sé il potere di fare del bene al prossimo e tuttavia desidera solo morire. In questo luogo senza ritorno, il funzionario scopre la terribile verità sulla dote del gigante, una verità che mette a dura prova le sue convinzioni più radicate. Pubblicato la prima volta nel 1996 in sei puntate mensili, è un romanzo estremamente ricco e complesso che non smette mai di incantare. Arricchita da un'introduzione dell'agente letterario di Stephen King - Ralph Vicinanza - che ripercorre le tappe di una strepitosa avventura editoriale, e dalle illustrazioni di Mark Geyer, ecco per la prima volta l'edizione rilegata "da collezione".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Il miglio verde Di m. serena-18 giugno 2013

Ci ho messo veramente un sacco di tempo a decidermi a leggere questo romanzo pur avendolo in casa, il primo motivo è perché avendo visto il film ed avendolo adorato pensavo che il romanzo non potesse arrivare ad emozionarmi e secondo motivo è che non amo particolarmente Stephen King, o meglio normalmente non scrive un genere di libri che mi piace leggere, ma non è stato questo il caso. Eccezionale, non ci sono altri aggettivi, pur sapendo esattamente l'evolversi della storia mi sono lasciata trasportare dalle amozioni che regala il libro, chi ancora non ha avuto il piacere di leggerlo deve affrettarsi, dire che lo consiglio è poco!

Capolavoro assolutoDi S. Gerarda-4 maggio 2012

Una storia a dir poco fantastica: già il film mi era molto piaciuto, ma il libro è un qualcosa di meraviglioso! Drammatico e triste, ma con un profondo significato, soprattutto nella parte finale. La discriminazione a volte può sfociare in un errore madornale, e non è giusto che solo per degli stupidi pregiudizi un uomo debba perdere la vita.

Semplicemente emozionanteDi P. Alisa-23 settembre 2011

Se il film è eccezionale... Il libro è a dir poco un capolavoro... Io ho visto il film prima del libro, eppure la lettura mi ha catturata come fosse la prima volta che conoscevo la storia. Personaggi descritti minuziosamente e gli eventi narrati egregiamente! Ha il potere di far rivivere emozioni e commuovere.

Il miglio verdeDi D. Castrese-27 luglio 2011

Questo libro è da far leggere ai tanti denigratori di King che lo ocnsiderano solo un romanziere d'appendice. "Il miglio verde" è l'evidente dimostrazione che quando King non si fissa su storie in cui il personaggio a sua volta è fisso e immobile nella sua psicologia (vedi l'incomprensibile Il gioco di Gerald) può sfornare dei veri e proprio capolavori, anche al di fuori di quello che è il suo genere prediletto. Anche perchè qui di horror c'è ben poco. Abbiamo un gigantesco nero buono, John Coffey, accusato ingiustamente di omicidio e condannato alla sedia elettrica in un freddo penitenziario di Cold Mountain, in un luogo in cui la vita si intreccia ogni giorno con la morte... Ma Coffey non è uno qualunque e la sua storia, per quanto triste, riserva delle sorprese che vanno al di là della vita reale. Dunque un grande romanzo drammatico condito con un pizzico di sovrannaturale, e dei personaggi così vividi da uscire dalla carta e materializzarsi di fronte a noi. Bellissimo e crudo. L'unico difetto che vi ho trovato è la poca coesione narrativa fra un capitolo e l'altro, una sorta di sensazione di sospensione e leggera discontinuità, derivata probabilmente dal fatto che il romanzo era uscito inizialmente in libri minori, poi raccolti in un unico libro. Ma questo non toglie certo valore a una narrazione eccezionale ed enigmatica. Un King al suo massimo, geniale e ispiratissimo.

MeravigliosoDi d. Marianna-19 luglio 2011

Commovente ed intenso, le vicende di un uomo che sta per affrontare la sedia elettrica ma che non ha paura, un uomo che però non esattamente ciò che può essere definito normale... Lui è speciale e dà più volte la prova di queste sue particolarità... Ma preferisce la morte alla vita e perché? Lo scoprirete solo leggendolo. Commovente, emozionante provoca lacrime a non finire. Da leggere.

Un libro diverso.Di M. Tiziano-19 novembre 2010

L'unico libro di King che abbia mai letto. Niente mostri, alieni, umanità sterminate e altri scimmiottamenti più o meno riusciti della prosa Lovecraftiana. Solo una gran bella storia, che ti prende e ti lascia senza fiato.