Le metamorfosi. Testo latino a fronte di P. Nasone Ovidio edito da Einaudi

Le metamorfosi. Testo latino a fronte

Editore:

Einaudi

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
17 maggio 2005
EAN:

9788806176952

ISBN:

8806176951

Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

L'epos mitologico per eccellenzaDi L. Nicolle-16 aprile 2012

Le Metamorfosi ovidiane sono un poema in esametri che riprende ironicamente la tradizione dell'epos di impianto omerico e virgiliano, in cui gli eroi si distinguono tra loro per dure e nobili imprese belliche. Ovidio invece assume per protagonisti personaggi del mito, narrando in esametri le loro vicende metamorfiche, e inserendo spessissimo varie interpretazioni personali del mito che poi sono diventate scuola e modello per i posteri. Una lettura imprescindibile per chi vuole conoscere una parte delle nostre origini.

LA MITOLOGIA OVVERO OVIDIODi p. cristiana-29 gennaio 2012

E' un libro stupendo, da leggere e rileggere, non ci si stanca mai... Bene per chi è alle prime armi nell'affrontare la mitologia perchè è una fucina di miti appassionanti, per chi poi ama la mitologia è imperdibile e assolutamente da leggere... Ho trovato molto bella e stilisticamente valida questa edizione dell'Einaudi, con il testo a fronte, magari per che ha voglia di rispolverare un po' di latino.......

Tra mitologia ed astronomiaDi P. Fernanda-8 luglio 2011

Un'opera meravigliosa che racconta ed interpreta in chiave mitologica l'origine di alcuni elementi del paesaggio naturale, tra cui animali, piante, sorgenti e montagne, con una particolare attenzione ai miti strettamente correlati ad alcune costellazioni. Sicuramente interessante per gli amanti del genere, sa essere emozionante e talvolta commovente anche per i profani.

BellissimoDi D. Angela-25 marzo 2011

Un libro che mi ha consigliato mio figlio qualche tempo fa. Devo dire che l'ho apprezzata molto, perché mi ha aperto tutto un mondo - quello della mitologia classica - prima conosciuto solo superficialmente. Accanto ai miti più conosciuti, ci sono anche quelli meno noti, ma non per questo meno intensi ed accattivanti, anzi, forse i più appassionanti dell'opera. Questo libro è stato per me un viaggio nel tempo e nello spazio, ma soprattutto nella fantasia: è bellissimo.