Manuale di sopravvivenza in ufficio per non mandare a cagare capi e colleghi di Thomas Fritzsche, Klaus Höfle edito da Vallardi A.

Manuale di sopravvivenza in ufficio per non mandare a cagare capi e colleghi

Editore:

Vallardi A.

Traduttore:
Mantovani A.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2009
EAN:

9788878872257

ISBN:

8878872253

Pagine:
199
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di sopravvivenza in ufficio per non mandare a cagare capi e colleghi

Tutti abbiamo vissuto (poco o tanto) sulla nostra pelle contrasti, incomprensioni e dissapori sul lavoro: poco importa se con il capo, con i colleghi o con un collaboratore... sono tutti snervanti allo stesso modo. Sapere come evitarli o almeno come comportarsi perché non degenerino è fondamentale per far sì che la giornata in ufficio non diventi un vero tormento. Il "Manuale di sopravvivenza in ufficio" suggerisce una serie di strategie specifiche, quali andare subito alla sostanza del problema, utilizzare l'intelligenza emotiva, fare leva sui sentimenti; ma soprattutto insegna quale comportamento tenere per uscire sereni e vincenti dalle situazioni di tensione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Affrontare i conflittiDi C. Eugenio-21 novembre 2010

Gli autori ci aiutano innanzitutto a tenere la mente aperta e ad essere consapevoli che i conflitti e le ostilità sono in costante aumento e raramente li risolviamo, proprio perchè cerchiamo di far finta di niente pensando di risparmiare fatica. Ci viene proposta attraverso tre livelli crescenti di complessità, una sorta di autodifesa per le situazioni di criticità che inevitabilmente si presentano nei rapporti umani della vita quotidiana.