Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda vol.3 di Leopoldina Fortunati, Elda Danese edito da Meltemi

Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda vol.3

Il made in Italy

Editore:

Meltemi

Collana:
Meltemi.edu
Data di Pubblicazione:
7 dicembre 2005
EAN:

9788883534423

ISBN:

8883534425

Pagine:
186
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda vol.3

Generalmente si ritiene che lo sviluppo dell' "Italian Look" abbia preso piede alla fine degli anni Settanta grazie a stilisti come Armani e Versace. Ma dietro all'Italian Look c'è una storia produttiva molto più antica: tante piccole e medie industrie, una forte tradizione artigiana, un aggiornamento tecnologico continuo, l'organizzazione territoriale in "distretti industriali". Parlare del made in Italy significa dunque descrivere una traiettoria di maestria nel campo della formazione e diffusione dello stile italiano, ma anche riferirsi a un'immagine dell'Italia, a volte stereotipata, ma riconoscibile e ovunque riconosciuta.

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