Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda di Giulia Rossi edito da Nuova Cultura

Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda

Data di Pubblicazione:
2018
EAN:

9788833651040

ISBN:

8833651045

Pagine:
214
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Industrie della moda e dell'estetica
Acquistabile con la

Descrizione Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda

Il volume presenta una panoramica degli studi sui digital fashion media, dagli inizi a oggi, con un salto nel passato riferito ai giornali cartacei, per capire come questo universo sia cambiato e che direzione prenderà in futuro. Vengono riportati alcuni esempi editoriali di successo e le biografie di personaggi chiave dell'editoria di moda. Lo studio approfondisce l'ambito dei digital media analizzandone la storia e le maggiori tendenze attuali, dal civic journalism al brand (journalism), legandoli all'ambito della moda, ma considerandoli anche in una prospettiva più vasta. La necessità di questo libro nasce dopo anni di insegnamento in cui la ricerca continua di un testo per gli studenti ha portato l'autrice a raccogliere in un unico volume le dispense prodotte per i corsi tenuti in più università con nomi diversi, ma afferenti ai medesimi ambiti disciplinari: la comunicazione e la semiotica della moda. Il libro si rivolge a quanti sono interessati al tema dei fashion media e in particolare agli studenti che scelgono all'università i corsi sulla moda, per offrire loro una panoramica di posizioni teoriche e progettualità editoriali del passato e attuali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.75€ 25.00
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti