Manuale di ANDID di valutazione della stato nutrizionale

SEU

Descrizione Manuale di ANDID di valutazione della stato nutrizionale

La competenza è una componente fondamentale della professionalità e un presupposto indispensabile all’esercizio della propria autonomia e responsabilità professionali.
La formazione e l’aggiornamento continuo, inerente sia il piano scientifico sia il piano tecnico-professionale, sono strumenti indispensabili per costruire, mantenere ed implementare la nostra competenza di Professionisti della Nutrizione. Da questo punto di vista, il panorama attuale dei testi utili ai Dietisti e agli Studenti dei Corsi di Laurea in Dietistica presenta molte carenze per quanto riguarda la disponibilità di ubblicazioni elaborate da Dietisti.
Esiste infatti una sostanziale differenza, in termini di pertinenza ed adesione ai contenuti specifici dell’intervento professionale, ispirati al saper essere e saper fare, qualora gli insegnamenti derivino da Professionisti appartenenti allo stesso profi lo professionale oggetto della formazione, piuttosto che da Professionisti appartenenti ad altri profili.
Per questo motivo, l’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) ha sentito la necessità di promuovere e coordinare una serie di pubblicazioni dedicate a Dietisti e Studenti dei Corsi di Laurea in Dietistica su tematiche di grande rilevanza ed interesse nell’espletamento degli ambiti di intervento previsti dal profi lo professionale.
Questo Manuale rappresenta la prima esperienza in questo senso e, non a caso, tratta approfonditamente il tema della valutazione dello stato nutrizionale. La valutazione dello stato nutrizionale, indicata dall’American Dietetic Association (ADA) come parte integrante del Nutrition Care Process, costituisce il presupposto indispensabile all’effettuazione della diagnosi dietistica e alla stesura del piano nutrizionale rappresenta una componente essenziale e specifi ca dell’intervento professionale
del Dietista in tutti gli ambiti clinici, riabilitativi e di salute pubblica.
INDICE GENERALE
Parte 1. Introduzione alla valutazione dello stato nutrizionale
Parte 2. Valutazione della composizione corporea
Parte 3. Valutazione del bilancio energetico
Parte 4. Valutazione della funzionalità corporea
Domande a risposta multipla

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di ANDID di valutazione della stato nutrizionale