I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi. Le buone ricette della sana alimentazione. Ediz. illustrata di Marco Bianchi edito da Ponte alle Grazie

Edizione:
A cura di:
L. De Tomasi
8 novembre 2012

9788862205948

8862205945

Argomento:
Cucina di cuochi celebri e della televisione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi. Le buone ricette della sana alimentazione. Ediz. illustrata

Miscelare con sapienza 20 ingredienti per piatti sempre diversi e dal gusto sopraffino. E’ la scelta del cuoco Marco Bianchi in Un anno in cucina con Marco Bianchi. Questa raccolta di centoventi ricette è un viaggio che dura un anno e che lo chef ha compiuto in giro per l’Italia, nelle scuole, in televisione e con gli amici. Sperimentare, dosare gusti opposti, alla ricerca del sapore perfetto, della percezione olfattiva e gustativa adatta a momenti e ospiti differenti. Con 20 ingredienti si fa la cucina. Questo sostiene il cuoco scrittore. Attraverso i colori, la consistenza e la vera e propria bellezza degli elementi eletti da Bianchi il cibo diventa una scelta accurata, offerta con intento gustativo e olfattivo ai commensali. Mangiare in Un anno in cucina con Marco Bianchi significa scegliere una vita verso la salute e il piacere. La passione è ciò che guida lo spirito di questo libro e l’aspetto nutrizionale rappresenta il punto di partenza di una ricerca soprattutto esistenziale. Marco oltre a scrivere le ricette, le fotografa, le racconta condividendo con il lettore il piacere della scoperta di un piatto nuovo. Il tutto fatto con un’etica assolutamente salutare e naturalistica che porta chi legge a capire che mangiare sano non vuol dire rinunciare al gusto, alla passione travolgente che una prelibatezza può donare. Il blog che Bianchi da anni gestisce su internet è il punto di partenza di questo libro perché il lettore dona spunti, idee, richieste particolari. Questo libro oltre a un vademecum della salute in cucina è un viaggio nei sapori e nelle nuove ricette che coniugano ecologia, aspetto nutrizionale e gusto. A salare e pepare le idee ci pensa l’inventiva del giovane e brillante chef che dopo Il talismano del mangiar sano e Tesoro salviamo i ragazzi, condivide con noi Un anno in cucina.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi. Le buone ricette della sana alimentazione. Ediz. illustrata