Il libro di fisica di Isaac Asimov edito da Mondadori

Argomento:
Scienze: opere divulgative

Descrizione Il libro di fisica

Isaac Asimov, illustre studioso e brillante divulgatore scientifico, ma anche grandissimo scrittore di science fiction, ha costruito questa volta una vera e propria "biografia delle scienze fisiche". Questo libro, che nel mondo anglosassone è diventato una sorta di bibbia della fisica, ci introduce, in una forma semplice ma rigorosa, ai segreti dei quasar e dei buchi neri, dei quark e degli acceleratori di particelle, dell’intelligenza artificiale e delle fonti di energia – di quella "sporca" come di quella "pulita" -. Un Vero, completo manuale, ma anche un "romanzo" affascinante sia per il profano sia per l’uomo di scienza.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 3 recensioni

LA SCIENZA CHE AFFASCINADi D. Anna-18 aprile 2011

Il progresso della scienza ha sempre affascinato tutti e quale migliore occasione di farcela spiegare da uno scienziato? E' il compito di questo libro. Diviso in capitoli comincia con lo spiegare cosa è e come opera la scienza, tracciandone anche un'evoluzione storica e poi... Leggete il libro è affascinante.

E' un Asimov diverso.Di T. Angelo-8 ottobre 2010

Si perchè qua vediamo Asimov in versione didattica che ci racconta la fisica alla stregua di un libro delle superiori, ma molto più interessante. Forse non capirete tutta la fisica, perchè capirla è un'altra cosa ma almeno ti dà un minimo di comprensione.

IdispensabileDi V. Elena-5 agosto 2010

Asimov,nel suo tipico stile chiaro, sintetico e preciso, spiega la storia e le logiche della fisica "scolastica" spaziando dalle galassie alle invenizioni pratiche più quotidiane. Da consigliare anche agli studenti delle sscuole superiori per facilitare la comprensione logica delle gran formule matematiche che ti fanno studiare a scuola senza capire bene perchè