Il ladro di anime di Sebastian Fitzek edito da Elliot

Il ladro di anime

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Pesetti M.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2009
EAN:

9788861920828

ISBN:

8861920829

Pagine:
300
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ladro di anime

Tutto accade in una notte, la Vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto "Ladro di anime", si trova all'interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L'unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da Caspar, ricoverato in seguito a un'inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

OttimoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Non so Menichini che libro abbia letto, ma questo è decisamente un thriller originale, sia per il tema dell'ipnosi come arma sia per i continui colpi di scena e capitoli al cardiopalma. La prosa è martellante, ti manca il respiro mentre leggi, non vedi l'ora di sapere chi vive e chi muore e chi è l'assassino. Bravissimo questo autore tedesco.

Originale ed avvincenteDi S. Valentina-21 maggio 2011

Ho letto quest'ottimo thriller in pochissimo tempo. Si tratta di un libro ben scritto che induce il lettore a divorare le pagine ricche di suspence e colpi di scena avvincenti ed originali. Il tutto si svolge in una notte e questo è, a mio parere, la ciliegina su una torta ben preparata.

Il ladro di animeDi M. Luigi-7 aprile 2011

E' stato osannato da tutti, ma io l'ho trovato pesante e noioso. Non nego di aver saltato qualche pagina per arrivare prima alla conclusione. Volevo liberarmi dal pregiudizio per cui un libro che ha molto successo di massa debba essere per forza un libro insulso... Purtroppo questo particolare caso finisce per confermare le mie paure. Il ladro di anime è un libro insulso, mal sviluppato, che incentra tutto sul tentativo di creare colpi di scena imprevedibili, e che in realtà sono il condensato di tutto quanto si è già vistosentito in ambito horror/thriller. Neanche l'idea finale di inserire tra le pagine un post-it che pare scritto da uno dei protagonisti risolleva la qualità di questo romanzo (resti solo perplesso per 56 minuti - specialmente se hai già incontrato romanzi pseudo-interattivi di questo genere). Tra tanti bei lavori narrativi, è una vergogna definire un libro come questo "il thriller rivelazione dell'anno".

Il ladro di animeDi I. Filomena-6 febbraio 2011

Mi rendo conto che qualsiasi cosa Sebastian Fitzek possa scrivere mi ha già conquistata e convinta fin dal titolo. Non è mai scontato ma sempre geniale e imprevedibile... E mi costringe a non prendere mai respiro durante la lettura, restando sempre in ansia per ciò che potrà accadere al rigo dopo. Un genio.

Da leggere tutto d'un fiato...Di D. Muriel-28 dicembre 2010

E' un libro veramente bello, una trama avvincente, un thriller da leggere tutto d'un fiato, con un finale inatteso e terribile. Un libro da leggere!

IpnosiDi l. tonino-30 novembre 2010

Un libro trascinante: non permette di abbandonalo neanche per un istante. Ogni capitolo lascia un'attesa per il successivo. Gli amanti degli indovinelli troveranno pane per i loro denti.