Laboratorio ecologia. Storie e attività di educazione ambientale per la scuola primaria di Anna Bosco edito da Centro Studi Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Giordano G.
16 aprile 2013

885900280X

Argomento:
AMBIENTE
Acquistabile con o la

Descrizione Laboratorio ecologia. Storie e attività di educazione ambientale per la scuola primaria

Di fronte alle spinose questioni ambientali che mettono a rischio la salute del nostro pianeta, risulta di fondamentale importanza non solo cercare soluzioni globali, ma anche investire tempo e risorse per educare, e per educarci, a uno stile di vita ecologicamente responsabile, che faccia maturare in ognuno di noi una profonda coscienza di rispetto dell'ambiente quale parte integrante della nostra esistenza. Questo volume propone un divertente laboratorio di educazione ambientale per la scuola primaria, basato sulle avventure di un intraprendente topo, Pier Ratto Rattoni, e di uno sbadato geometra comunale, Nardino. Il percorso si sviluppa in tre sezioni che affrontano diversi temi legati all'ambiente, nello specifico: la produzione e lo smaltimento dei rifiuti, l'inquinamento e l'impoverimento delle risorse idriche, la crisi energetica e le fonti rinnovabili. Attraverso la lettura della storia, giochi linguistici, test, quiz, laboratori creativi ed esperimenti, i bambini, e insieme a loro anche genitori, insegnanti e educatori, comprenderanno l'importanza di adottare un comportamento ecologico e rispettoso dell'ambiente, a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Laboratorio ecologia. Storie e attività di educazione ambientale per la scuola primaria