Grammatica e fantasia. Percorsi didattici per l'uso dei verbi nella scuola primaria. Nuova ediz. di Veronica Ujcich edito da Carocci

Grammatica e fantasia. Percorsi didattici per l'uso dei verbi nella scuola primaria. Nuova ediz.

Editore:

Carocci

Collana:
I tascabili
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2020
EAN:

9788874668397

ISBN:

8874668392

Pagine:
136
Formato:
brossura
Argomenti:
Materiale educativo: lingua italiana, Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con la

Descrizione Grammatica e fantasia. Percorsi didattici per l'uso dei verbi nella scuola primaria. Nuova ediz.

Il libro, in una nuova edizione frutto di ulteriori sperimentazioni nelle classi e del confronto con docenti e ricercatori, offre agli insegnanti della scuola primaria un agile strumento didattico per un primo approccio allo studio del verbo. Nello specifico, viene approfondito lo studio dei tempi dell'indicativo e del loro uso in testi narrativi e viene avviata la riflessione sulla sintassi a partire proprio dall'analisi del verbo, come suggerisce la grammatica valenziale. Il metodo proposto integra l'approccio induttivo e quello deduttivo, offrendo sempre agli alunni esempi di lingua viva tratti dai reali contesti d'uso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 16 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Grammatica e fantasia. Percorsi didattici per l'uso dei verbi nella scuola primaria. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Grammatica ItalianaDi A. CRISCI-29 luglio 2011

Il sussidio si propone di facilitare la memorizzazione e l'utilizzo corretto dei verbi nella scuola Primaria. Potrebbe pertanto essere uno strumento innovativo da cui attingere per insegnare correttamente agli alunni i verbi. Sono molto attratto dal termine FANTASIA: occorre infatti insegnare in maniera fantasiosa affinchè gli alunni imparino significativamente.