Io che amo solo te di Luca Bianchini edito da Mondadori

Io che amo solo te

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2013
EAN:

9788804630463

ISBN:

8804630469

Pagine:
262
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Io che amo solo te

Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è la sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimì, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo per sé. A sorvegliare la situazione c'è sua moglie, la futura suocera di Chiara, che a Polignano chiamano la "First Lady". È lei a controllare e a gestire una festa di matrimonio preparata da mesi e che tutti vogliono indimenticabile: dal bouquet "semicascante" della sposa al gran buffet di antipasti, dall'assegnazione dei posti alle bomboniere - passando per l'Ave Maria -, nulla è lasciato al caso. Ma è un attimo e la situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di colpi di scena e a una serie di personaggi esilaranti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

AgrodolceDi D. Marianna-6 Febbraio 2017

Pochi giorni, uno scenario da favola, un matrimonio e una storia d'amore. Però la storia d'amore vero non è quella degli sposi, ma dei loro genitori, che non hanno mai potuto conoscere la felicità insieme, e che mai hanno smesso di sognarla. Una storia complessa, come l'amore, ma che a suo modo ha un lieto fine.

Ho preferito il filmDi p. carmen-31 Gennaio 2017

Io, amante di libri e romanzi, rarissime volte ho dichiarato di aver preferito la rappresentazione cinematografica al romanzo dalla quale è tratta. "Io che amo solo te" è una di quelle volte. Ho trovato la storia un po' banale, scritta in modo semplice, prevedibile. Mi sono molto più emozionata vedendo il film!

Il cuore non conosce limiti di tempo.Di m. patrizia-11 Settembre 2013

Libro dalla trama semplice e piacevole e dalla lettura scorrevole. La storia è quella dei preparativi e del matrimonio di Damiano e Chiara, figli rispettivamente di Mimì e Ninella che da ragazzi si sono amati ma sono stati poi costretti a separarsi per salvare l'onore famigliare. La cerimonia sarà l'occasione per riavvicinare i due e far loro vivere momenti a lungo sognati. Personaggi estrosi e divertenti fanno da coreografia alla sontuosa celebrazione del matrimonio più "in" di Polignano a Mare.