Introduzione alla psicometria di Caterina Primi, Francesca Chiesi edito da Laterza

Introduzione alla psicometria

Laterza

Edizione:
3 marzo 2005

9788842075806

8842075809

Descrizione Introduzione alla psicometria

Uno strumento didatticamente orientato allo studio dei concetti base della psicometria e alla loro esemplificazione attraverso situazioni concrete ed esempi pratici. Caterina Primi è professore associato di Psicometria nella Facoltà di Psicologia dell'Università di Firenze. Francesca Chiesi è professore a contratto di Psicometria nella Facoltà di Psicologia dell'Università di Firenze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 49 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla psicometria

4 di 5 su 1 recensione

Decisamente un libro utileDi C. Alessio-12 marzo 2012

Ho avuto modo di utilizzare questo libro lo scorso anno integrato alle slides di una delle due autrici, e posso affermare che il libro è decisamente ben fatto. Chiaro e semplice, usa terminologie comprensibili anche a chi, come me, non è esattamente un genio nelle materie scientifiche. Vi assicuro che anche senza slides è di facile comprensione! Unica pecca: ci sono pochi esercizi, infatti personalmente consiglio di affiancarlo ad un libro di esercitazioni. Dotato di tavole e formulario ed infine, cosa da non sottovalutare, ha un prezzo accessibile ai più.