Intelligenza ecologica di Daniel Goleman edito da Rizzoli
libro più venduto
Alta reperibilità

Intelligenza ecologica

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Saggi
Traduttore:
Didero D.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2010
EAN:

9788817039659

ISBN:

8817039659

Pagine:
314
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Intelligenza ecologica

L'importanza di uno sviluppo ecosostenibile si sta facendo sempre più evidente. Abbattere le emissioni, utilizzare energie rinnovabili, acquisire abitudini a basso impatto sono priorità ormai entrate nell'agenda politica mondiale e nella coscienza comune. Tuttavia l'acquisto "verde" rimane, in molti casi, un miraggio: è più dannoso per l'ambiente stappare una bottiglia di vino arrivata dalla Francia via terra o dalla Spagna via mare? Su ogni oggetto che compriamo è nascosto un prezzo aggiuntivo: quello che pagano il pianeta e la nostra salute. Costi che ci è impossibile valutare correttamente, perché manca un'informazione trasparente e ancor più una nuova abitudine all'acquisto. Abbiamo bisogno di programmare la nostra mente per reagire ai problemi ambientali come davanti a un pericolo. Daniel Goleman, esperto di intelligenza e delle sue varietà, ci spiega come svilupparla verso il suo prossimo gradino evolutivo: la cura per l'ambiente. Il pensiero ecologico, da affinare come specie, è indispensabile per affrontare sfide troppo complesse per i singoli. Perché l'uomo è un animale con una nicchia ecologica particolare da salvaguardare: la Terra.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Intelligenza ecologica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Il mondo che vorreiDi D. Donatella-8 febbraio 2012

Interessante il testo, soprattutto per chi propenso alla realizzazione di un mondo più verde, o per chi volesse conoscere nozioni di solito oscure al consumatore. Si passa dalla psicologia del compratore, alle strategie del venditore, ma anche all'ecosistema interno del corpo umano per finire alle nozioni, in termini di tossicità di alcuni composti, utilizzati abitualmente. Una guida completa. Consigliato.