Incantesimo di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Incantesimo

Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817048903

ISBN:

8817048909

Pagine:
283
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Incantesimo

Caterina, figlia adottiva di un padre violento che ha brutalmente assassinato la moglie, arriva alla clinica Life con il suo tragico segreto e un diploma d'infermiera faticosamente conseguito. Ha paura degli uomini; non è pronta per amare. Marco, da poco uscito da un matrimonio tormentato, desidera soltanto concentrarsi sulla brillante carriera di chirurgo. I due ragazzi si incontrano e, loro malgrado, si sentono attratti e affini. Ma orgoglio, malintesi e silenzi, flagelleranno il loro rapporto in un estenuante susseguirsi di rotture e conciliazioni. Le loro vicende si intersecano con quelle di Tilly, Massimo, Vera, Giovanna, Diego Olivares, nella clinica Life che è simbolico teatro di vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

BellissimoDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Ho riletto proprio qualche giorno fa questo romanzo, e incredibilmente l'ho trovato ancora più bello della volta scorsa. Merito forse di una scrittura semplice ma elegante, di personaggi comuni ma complessi e soprattutto dell'ambientazione interessante. La clinica Life è un luogo dove si incontrano emozioni come il dolore, l'amore ma anche la speranza. Fa sperare la storia d'amore di Marco e Caterina, tormentata ma intensa e indimenticabile. Forse è uno dei romanzi d'amore più belli mai scritti da Maria Venturi.

Una vicenda senza tempoDi e. claudia-17 agosto 2011

Caterina è una ragazza giovane e volenterosa, che per potersi permettere gli studi di medicina decide di lavorare come infermiera per la prestigiosa clinica romana "Life". Per Caterina sarà una strada tutta in salita, a cominciare dal primo giorno in cui mette piede in clinica dove si trova costretta a praticare un salvataggio di emergenza ai limiti della legalità. Questo episodio farà andare su tutte le furie il giovane ma già famosissimo dottor Marco Oberon che si opporrà con tutte le forze alla sua assunzione. Caterina però fa un ottima impressione a quasi tutti gli altri responsabili della clinica che decidono di assumerla. E così inizia un pò per volta la rinascita di questa ragazza segnata da un passato fatto di violenza e miseria, che grazie al suo nuovo lavoro riuscirà a farsi apprezzare e amare anche da Marco, che comincerà a provare un sentimento profondo nei suoi confronti. Ovviamente la Venturi non rende la vita di Caterina semplice, ma la ragazza dovrà ancora affrontare dolori, equivoci e verità nascoste per poter essere finalmente felice.

IncantesimoDi L. Margherita-26 luglio 2011

Caterina è una giovane ragazza con il sogno di diventare medico. Per arrotondare accetta di lavorare come infermiera presso la prestigiosa clinica Life. Molto presto la ragazza incontra anche l'amore, ma ci sono ancora troppe ombre legate al suo passato che devono essere svelate prima che la vita le conceda la meritata felicità. Un libro dal quale è stato tratto anche l'omonimo sceneggiato, e che a mio avviso è uno dei libri migliori della Venturi. Consigliato a tutti quelli che amano le storie dove ci sono i buoni e i cattivi, e soprattutto a chi ama l'amore.

Il mio preferitoDi B. RITA-28 aprile 2011

Di sicuro è il mio preferito della Venturi, mi piacciono sia l'ambientazione che la singola caratterizzazione dei protagonisti, che a loro modo hanno tutti una storia da raccontare e un dolore da superare. Caterina è una ragazza molto reale, mi è piaciuta la sua forza e il suo carattere dolce ma anche determinato. E poi la Venturi è una garanzia quando si tratta di raccontare la vita.

Emozionante come la vitaDi G. Giulia-23 marzo 2011

E' un romanzo che consiglio a chi vuole innamorarsi dello stile fresco e semplice della scrittrice, che in punta di piedi ci porta ad esplorare il sentiero agrodolce dei sentimenti umani. Quel genere di sentimenti assai comuni a chi ha sofferto e gioito per amore, e che attraverso la storia di una ragazza come tante ci offre il volto più autentico della vita.

La LifeDi b. alfonso-16 marzo 2011

La storia di cui ci parla la Venturi è ambientata nella clinica Life, prestigiosa clinica in cui lavorano con umanità e professionalità dottori e infermieri. Caterina è una studentessa di medicina, che per arrotondare decide di diventare infermiera e per caso giunge alla "Life". La Venturi ci racconta la storia di questa ragazza, bella ma sfuggente, fragile ma combattiva che ha un passato misterioso e tormentato alle spalle e un futuro ricco di belle speranze. Interessante sarà anche il suo incontro con Marco Oberon, giovane e ambizioso chirurgo che dopo aver mal giudicato Caterina, imparerà ad apprezzarla e forse anche ad amarla. Devo dire che è un libro scritto con tanto sentimento, e le vicende umane sono narrate benissimo.