L' idea e l'oggetto. Arte tra estetica e comunicazione
- Editore:
Compositori
- Data di Pubblicazione:
- 7 marzo 2005
- EAN:
9788877944795
- ISBN:
887794479X
- Pagine:
- 80
- Formato:
- brossura
Descrizione L' idea e l'oggetto. Arte tra estetica e comunicazione
Il libro indaga i rapporti tra arte e pubblicità, in particolare gli strumenti sempre più complessi e articolati della comunicazione contemporanea. Queste pagine ne indagano aspetti trasversali, dalle più diffuse tecniche di persuasione alle diverse motivazioni culturali. I destinatari sono: studiosi, studenti e persone interessate al mondo della comunicazione.
Recensioni degli utenti
Libro?-9 febbraio 2010
Un romanzo? per lo stile, forse si, ma senza una trama. Un oggetto d'arte? per essere interpretato, forse si, ma un oggetto d'arte prima si vede, si annusa, si tocca, si sente e poi se convinti lo si compra. Un libro divulgativo? per l'intenzione, forse si, ma totalmente incomprensibile. Allora perché è stato stampato? L'autrice dimostra di conoscere migliaia o forse milioni di nomi ma senza una reale intenzione divulgativa/educativa. Praticamente una sorta di elenco telefonico, ma senza numeri di telefono. Un libro dove una sola frase, da punto a punto, ha bisogno di avere un appoggio fantastico/fantasioso per essere capita. Mi sono sforzato (per giustificare la spesa) di leggere le sue 79 pagine (forse 55 se togliamo quelle patinate con solo immagini) ma dopo oltre 5 ore di duro sforzo non sono arrivato nemmeno alla trentesima. Inoltre, l'uso della parola "artista" viene usata in modo spropositato e spesso inappropriato. Un libro che... ma che significa?