Harry Potter e il Principe Mezzosangue vol.6 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e il Principe Mezzosangue vol.6

Editore:

Salani

A cura di:
D. Gamba
Traduttore:
Masini B., Daniele S.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788884516374

ISBN:

8884516374

Pagine:
591
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e il Principe Mezzosangue vol.6

Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno? Età di lettura: da 12 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 63 recensioni

BellissimoDi R. Antonella-5 gennaio 2015

So che ci sono le nuove edizioni, ma io sono sentimentalmente legata alla versione originale, così come l'ho conosciuta io. Questo sesto capitolo della saga è, forse, il più importante: in questo libro finalmente molte domande trovano una risposta, mentre nuovi scenari si dipingono davanti agli occhi dei lettori. Harry conclude la sua fare adolescenziale, irascibile e tenebrosa per vestire finalmente i panni di un giovane uomo, chiamato a portare un peso più grande degli altri e destinato forse anche a morire per questo. In questo libro diciamo anche addio a una figura molto importante della saga... Addio, Silente!

Harry Potter and the Half-Blood PrinceDi V. Eleonora-11 marzo 2014

Sesto capitolo della saga, il più emozionante ed elaborato. Il libro parte con la sostituzione del Ministro della Magia Caramell, e Severus Piton e Narcissa Malfoy che stringono il Voto Infrangibile (tutto per aiutare Draco). Silente chiede aiuto a Harry affidandogli un incarico: convincere Lumacorno a tornare a insegnare a Hogwarts. Dopo, Harry passerà il resto dell'estate con Ron ed Hermione alla Tana. Il ragazzo decide all'ultimo minuto di seguire Pozioni (quest'anno materia di Lumacorno), non avendo il libro ne prende uno in prestito e così entra in possesso della copia del Principe Mezzosangue. Lo aiuterà molto con le pozioni, con suggerimenti e note. Durante quest'anno Harry passerà molto tempo con Silente e verranno introdotti gli Horcrux. Libro molto maturo, i ragazzi stanno crescendo e le responsabilità con loro.

Sesto capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto capitolo della saga fantasy più famosa del mondo. In questo libro la trama si evolve continuando il tono cupo iniziato nel capitolo precedente; nuovi misteri e colpi di scena si accavalleranno nel corso della lettura fino al finale che rende il libro forse uno dei più tristi della serie.

A caccia di HorcruxDi D. Marta-18 maggio 2012

Da che parte sta il professor Piton? Con gli alleati o con i nemici di Voldemort? Difficile dirlo, certo è che Silente si fida di lui e invita Harry e i suoi amici a fare altrettanto. Nel frattempo Harry e Silente iniziano insieme la ricerca degli Horcrux, che devono essere distrutti per riuscire a vincere definitivamente Voldemort.

BellissimoDi P. Alexia-29 marzo 2012

Ho pianto la morte di uno dei personaggi più interessanti di questa saga, ho pianto letteralmente per la seconda volta leggendo questa serie e questo di per se fa capire quanto sia eccezionale questa autrice e quanto coinvolgenti siano le sue storie. Preparatevi per un libro che vi lascerà qualcosa nel cuore.

Harry Potter e...Di O. Many-27 marzo 2012

Harry Potter e il principe mezzosangue è un libro completamente differente da quei che lo hanno preceduto. La trama inizia ad infittirsi, gli ostacoli diventano sempre più difficili da superare per il mago, come lo stile e il lessico che adopera l'autrice. C'è un'improvvisa fioritura di stile e lessico che evolvono su un piano decisamente superiore.