Harry Potter e il Principe Mezzosangue vol.6
- Editore:
Salani
- Edizione:
- 14
- A cura di:
- S. Bartezzaghi
- Traduttore:
- Masini B.
- Data di Pubblicazione:
- 17 ottobre 2013
- EAN:
9788867156009
- ISBN:
8867156004
- Pagine:
- 576
- Formato:
- rilegato
Libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue vol.6 di J. K. Rowling
Trama libro
Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno? Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni degli utenti
Molto ben curata - 24 marzo 2018
Nuova versione italiana della saga a cura della Salani molto ben curata. Il professor Lumacorno è convinto da Silente a riprendere il suo vecchio posto di insegnante di pozioni nella scuola di Hogwarts in cambio di Harry, che farà parte della sua "collezione".
Convolgimento - 23 febbraio 2017
Non c'è altro modo per intitolare la recensione. La posta in gioco cresce e le macchie sporcano il candore dell gioventù. I personaggi vivono amore e morte in maniera più complessa. Gli eventi precipitano ed è il momento di prepararsi alla risoluzione.
Un grande potenziale - 6 febbraio 2017
Questo sesto volume è quello con più potenziale. Per me, avrebbe dovuto essere lungo almeno quanto L'Ordine della Fenice. Vengono affrontate tematiche totalmente nuove. Si entra nella psiche dei personaggi, rovesciando molte impressioni. Ci si addentra nel passato, per capire il presente e sapere come agire in futuro.
L'inizio della fine - 28 marzo 2015
Con il penultimo volume l'autrice inizia a tirare le fila, a osservare dall'alto la fitta trama che ha intessuto negli anni. Il lettore con facilità riesce a collegare nomi, date, storie, episodi conosciuti nel corso delle avventure di Harry. La straordinaria abilità della scrittrice sta nella coerenza interna dei testi, che le consente di dare senso e significato anche a dettagli che a primo approccio sembrano ininfluenti. Il lettore è indotto a ripensare alle scene più significative che ha "vissuto" insieme ad Harry e a riflettere sulle qualità dei personaggi principali. Tuttavia la storia continua, e per Harry si fa tutto sempre più complicato e arduo.