Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3 di J. K. Rowling edito da Salani

1 gennaio 2005

Età consigliata:

Descrizione Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore... Il terzo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto. Età di lettura: da 9 anni.

4 di 5 su 76 recensioni

Terzo capitoloDi b. elvio-29 maggio 2012

La resa cinematografica di questo terzo capitolo della saga è addirittura superiore al libro, che comunque rimane un gioiellino. La story line dello zio di Harry fa commuovere, soprattutto quando parla dell'affetto che lo legava ai suoi genitori. Mi è piaciuto molto l'aspetto "temporale" legato a questo capitolo, con Hermione che è onnipresente.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban commentoDi G. Valerio-23 maggio 2012

è per il giovane mago il terzo anno di scuola. Gia sul treno incontrarà pericoli con i dissennatori, che sono a hogwarts per un prigioniero della prigione di Azkaban fuggito. Qualcuno aiuterà Harry nel corso dell'anno, ma intanto tutti predicono su di lui cose malefiche. Lui, stavolta, non sarà infastidito da Voldemort da da altre persone che si riveleranno il contrario di ciò che sono in realtà. Nel corso della storia, i fatti saranno sempre più inquietanti, e la lettura sarà totalmente coinvolgente e assolutamente scorrevole.

Terzo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il terzo capitolo della saga ideata da j. K. Rowling. In questo libro vi è la definitiva maturazione della scrittura che abbandona un pò i toni fanciulleschi dei precedenti capitoli per catapultare il protagonista in problemi famigliari legati al suo passato tormentato. Come per gli altri acquisto consigliato.

Il migliore della sagaDi C. Nicole-23 aprile 2012

Ritengo questo il miglior libro della Rowling. Mi ha emozionato la relazione tra Harry e Sirius che tutti definscono criminale, ma lui lo vede come un grande punto di riferimento, perchè amico dei genitori scomparsi. Come in ogni avventura della Rowling non mancano poi gli intriganti incontriscontri dell'ormai famoso trio HermioneHarryRon.

3 annoDi C. Ilaria-31 marzo 2012

Un pericoloso criminale di nome Sirius Black è fuggito dalla prigione di massima sicurezza Azkaban, sorvegliata da orribili creature che si nutrono della felicità chiamati dissennatori. Intanto Harry prosegue con le sue avventure a Hogwarts con i suoi due migliori amici Ron e Hermione, fin quando non scopre chi è realmente Sirius e la verità sulla morte dei suoi genitori.

Harry Potter 3Di P. Alexia-29 marzo 2012

Decantato dalla mia migliore amica, questo libro si è rivelato all'altezza delle aspettative, ma all'incirca sulla stessa riga del precedente. La storia è sempre avvincente e divertente, ricca di humour e di colpi di scena e anche di qualche scena decisamente commovente. Lo stile di scrittura è sempre scorrevole e piacevole.