Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3
- Editore:
Salani
- Edizione:
- 15
- A cura di:
- S. Bartezzaghi
- Traduttore:
- Masini B.
- Data di Pubblicazione:
- 17 ottobre 2013
- EAN:
9788867155972
- ISBN:
8867155970
- Pagine:
- 392
- Formato:
- rilegato
Libro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3 di J. K. Rowling
Trama libro
Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore... Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni degli utenti
Era un regalo - 14 gennaio 2019
Mio nipote riferisce che il libro gli è piaciuto molto. Lo ha letto tutto d'un fiato! È un ragazzino molto vivace e queste avventure fantastiche lo entusiasmano. Mi ha ringraziato e mi ha fatto molto piacere.
Sirius Black - 21 marzo 2015
Inizia il terzo anno alla scuola di Hogwarts, e i nostri maghetti sono sempre più abili con pozioni e incantesimi. Hermione, studentessa modello, deve continuamente controllare i suoi migliori amici, che farebbero volentieri a meno di trascorrere infinite ore sui libri nella sala dei Grifondoro o in biblioteca. Harry conosce un personaggio molto vicino alla sua storia familiare, un misterioso uomo evaso di prigione: Sirius Black. Le avventure non mancano e stavolta i tre amici, grazie a uno speciale orologio (molto utile a Hermione per non accavallare gli orari delle lezioni), rivivono gli eventi da una diversa prospettiva.