Gomorra. Con espansione online di Roberto Saviano edito da Mondadori Scuola

Gomorra. Con espansione online

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788824728386

ISBN:

8824728383

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.70

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

GomorraDi M. Giada-1 dicembre 2010

Avrà anche spopolato, sarà anche stato uno dei libri più venduti e che più hanno creato polemica ma sinceramente leggendolo non ho trovato nulla di così nuovo che già non si sapesse anzi è anche scritto in modo troppo elementare.

un paese chiamato "gomorra"Di c. stefania-8 ottobre 2010

per la prima volta la descrizione delle strategie camorristiche e delle collusioni a tutti i livelli. cittadini insospettabili che diventano prestanome e corrieri. le fabbriche cinesi e napoletane dei falsi d'autore. indispensabile questa lettura per capire le dinamiche di una delle più potenti mafie italiane. consigliato.

Conoscendo la camorraDi L. Michele-3 settembre 2010

Mai nessuno era entrato cosi dettagliatamente nei ranghi della camorra per poi svelarli a noi lettori. Saviano arriva in posti e conosce cose che noi non avremmo mai immaginato, mettendole su carta. Non riesce però a dare fluidità al suo libro, che presenta una lista infinita di nomi, cognomi e soprannomi. Tutto sommato una buona lettura per chi ha fame di conoscenza.

la vita va rispettataDi M. Nicolina-17 luglio 2010

Non si scherza con la vita delle persone, soprattutto di chi subisce ingiustizie o quella perde. Né si possono inventare storie spacciandole per realtà. Perciò la maggior parte del libro è da buttare.

giornalismoDi C. serena-8 luglio 2010

Un libro che non è nè carne e nè pesce. Sono degli articoli messi insieme da giornali nemmeno verosimili. Come il container che si rompe al porto di Napoli e vengono fuori cadaveri di cinesi. Oppure quando il giornalista che racconta si ferma con la sua vespa vicino all'auto di un uomo morto dopo un attentato e descrive "la trippa" (quella che si mangia con le patate), ciò che vede sul sedile. E' troppo!