Giurisprudenza penale 2009. Guida ragionata per la prova scritta dell'esame di avvocato e magistrato ordinario di Simona Tordelli edito da Giuffrè

Giurisprudenza penale 2009. Guida ragionata per la prova scritta dell'esame di avvocato e magistrato ordinario

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
ottobre 2009
EAN:

9788814150425

ISBN:

8814150427

Acquistabile con o la

Descrizione Giurisprudenza penale 2009. Guida ragionata per la prova scritta dell'esame di avvocato e magistrato ordinario

Il volume offre un monitoraggio ragionato delle svolte della giurisprudenza penale più significative degli ultimi anni, con un'attenzione particolare alle tematiche "calde" dell'ultimo anno.

Questa tipologia di guida ragionata risponde all'imperativo sempre più pressante dell'aggiornamento, reso categorico dalla rapidità dell'evoluzione della giurisprudenza. Evoluzione che, nell'ambito di operazioni di sapore schiettamente pretorio, è arrivata a riscrivere categorie giuridiche reputate ormai inossidabili.

Per ogni argomento è riportato il testo della sentenza (di legittimità o di merito) con un sintetico riepilogo dei termini del dibattito dottrinale e giurisprudenziale. L'infratesto, le postille laterali e i neretti agevolano la lettura anche per più ore consecutive.

Il volume è destinato ai candidati ai concorsi giuridici e in particolar modo all'esame di magistratura e di abilitazione alla professione forense.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 30.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti