Un giorno ancora di Mitch Albom edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Un giorno ancora

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Garbellini G.
Data di Pubblicazione:
9 gennaio 2008
EAN:

9788817020312

ISBN:

8817020311

Pagine:
189
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un giorno ancora

Charley Benetto adorava suo padre e non è mai riuscito a tollerarne l'abbandono; a undici anni ha dovuto imparare a fidarsi di sua madre, una donna dolce e coraggiosa, che nonostante la rabbia del figlio è riuscita a crescerlo da sola. Ora, da adulto, Charley si macera solitario nel dolore e nell'alcol. Un giorno torna nella cittadina dove è nato. Ha scelto il luogo dei suoi dolorosi ricordi per farla finita. Disperato, entra nella sua vecchia casa e non riesce a credere ai suoi occhi quando in cucina, come se nulla fosse, la madre, morta otto anni prima, lo accoglie con tutto il suo amore più forte del tempo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi f. simone-10 aprile 2011

Charley Benetto, abbandonato da tutti, medita di suicidarsi ma una ragazzina chiede a lui un 'intervista sullo scorrere della sua vita. Charley riprende vigore e ci racconta tutte le sue avventure con un papà che l'ha abbandonato, e una mamma ormai morta. Bello il nuovo incontro con la madre che gli si presenta di nuovo. Cosa succederà?

IntensoDi g. cristina-10 marzo 2011

Veramente un gran bel libro. E' la storia di un uomo che ai limiti del suicidio rivive la propria vita e in particolare il rapporto con la mamma. Un romanzo molto intenso che col, pisce per la semplicità della scrittura e le cose veramente belle che ci propone. Un autore inaspettato che mi ha colpito molto!

Dannatamente commoventeDi S. Antonella-6 luglio 2010

Tocca corde molto profonde e la semplicita' con cui e' scritto lascia che il messaggio arrivi forte e chiaro...un libro bellissimo toccante dannatamente commovente e molto molto intenso. Un libro straordinario che lancia un messaggio importante e rassicurante per chi ha perso una persona cara e/o per chi ha paura di perderla....