Il giardino segreto. Ediz. integrale di Frances Hodgson Burnett edito da Newton Compton Editori

Il giardino segreto. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
R. Reim
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2015
EAN:

9788854188181

ISBN:

8854188182

Pagine:
224
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il giardino segreto. Ediz. integrale

Pubblicato in volume nel 1911, "Il giardino segreto" è ormai entrato a buon diritto (grazie anche al cinema, che di recente ne ha rinnovato la popolarità con la versione prodotta da Francis Ford Coppola e interpretata, fra gli altri, da Maggie Smith) fra gli "evergreen" della letteratura per ragazzi (e non solo) del XIX secolo. È la storia della piccola, "brutta" Mary Lennox, una bambina viziata, scontrosa e dispotica che, rimasta sola al mondo, viene mandata a vivere con uno zio, il nobile ed eccentrico Archibald Craven, in un antico castello in mezzo alla brughiera dello Yorkshire su cui sembra gravare una sorta di maledizione... Mary riuscirà pian piano a dirimere tutti gli enigmi che si celano nelle "cento stanze" di Misselthwaite Manor, scoprendo anche un misterioso giardino segreto che contribuirà in modo determinante a cambiare la sua vita e i suoi rapporti con gli altri. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Burnett, il giardino segreto, MursiaDi Z. Maria Chiara-22 ottobre 2023

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Un classico per ragazzinei dai 10 anni ormai rodato da anni e sempre piaciuto. In questa edizione, con una spesa modesta, un grande regalo.

PreziosoDi R. Raffaella-10 febbraio 2021

Aprire e leggere questa edizione de "Il giardino segreto", celeberrino testo, è stato un viaggio nella bellezza ed ha aggiunto valore alla creatività all'Autore.

Uno dei miei preferiti...Di M. Valentina-10 ottobre 2010

...tra i classici per bambini/ragazzi. Da bambina l'ho amato molto! In particolare ho apprezzato il tema della natura, molto sentito nell'Inghilterra di quei tempi.

La natura fonte di salute e benessereDi C. Gennaro-7 settembre 2010

Il Burnett dimostra per mezzo del terzetto protagonista di questa "fiaba" che ogni carattere può essere cambiato in meglio a contatto con la natura, prima maestra di vita e foriera di serenità. La vita all'aria aperta consente a Mary e a Colin, dietro l'esempio di Dickon, di guarire dal pessimismo e dall'ipocondria che la tediosa vita dei ricchi può portare. Bellissimo oltre ogni dire.