Il giardino segreto. Ediz. integrale di Frances Hodgson Burnett edito da Fanucci
Alta reperibilità

Il giardino segreto. Ediz. integrale

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2020
EAN:

9788834740439

ISBN:

8834740432

Pagine:
368
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il giardino segreto. Ediz. integrale

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un'infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin - il giovane e viziato cugino che si crede malato - e di Dickon - un ragazzo semplice e d'animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto - inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell'amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c'è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L'affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Burnett, il giardino segreto, MursiaDi Z. Maria Chiara-22 ottobre 2023

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Un classico per ragazzinei dai 10 anni ormai rodato da anni e sempre piaciuto. In questa edizione, con una spesa modesta, un grande regalo.

PreziosoDi R. Raffaella-10 febbraio 2021

Aprire e leggere questa edizione de "Il giardino segreto", celeberrino testo, è stato un viaggio nella bellezza ed ha aggiunto valore alla creatività all'Autore.

Uno dei miei preferiti...Di M. Valentina-10 ottobre 2010

...tra i classici per bambini/ragazzi. Da bambina l'ho amato molto! In particolare ho apprezzato il tema della natura, molto sentito nell'Inghilterra di quei tempi.

La natura fonte di salute e benessereDi C. Gennaro-7 settembre 2010

Il Burnett dimostra per mezzo del terzetto protagonista di questa "fiaba" che ogni carattere può essere cambiato in meglio a contatto con la natura, prima maestra di vita e foriera di serenità. La vita all'aria aperta consente a Mary e a Colin, dietro l'esempio di Dickon, di guarire dal pessimismo e dall'ipocondria che la tediosa vita dei ricchi può portare. Bellissimo oltre ogni dire.