Gesù non l'ha mai detto. Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli di Bart D. Ehrman edito da Mondadori

Gesù non l'ha mai detto. Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli

Editore:

Mondadori

Collana:
Saggi
Traduttore:
Gimelli F.
Data di Pubblicazione:
aprile 2007
EAN:

9788804567745

ISBN:

8804567740

Pagine:
273
Acquistabile con o la

Descrizione Gesù non l'ha mai detto. Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" è forse una delle citazioni evangeliche più conosciute anche da chi non ha mai studiato il Nuovo Testamento, ma quanti sanno che l'intero episodio della lapidazione dell'adultera è dovuto a un copista e non apparteneva al testo originale del vangelo di Giovanni? Come afferma Bart D. Ehrman, un esperto di studi biblici, errori, varianti e modifiche sono la regola nella lunga e complessa storia che ha portato dalla stesura dei primi vangeli al testo che si leggono oggi. Ehrman conduce il grande pubblico nel misterioso mondo della critica testuale dei vangeli, alla ricerca dell'autentica parola di Dio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro fondamentaleDi R. Manuela-11 dicembre 2009

Un'analisi onesta e oggettiva ai testi su cui si fonda la nostra religione ed ai testi scartati dalla Chiesa. il libro ci mostra che nulla è scontato, che la ricerca rigorosa non si accontenta delle parole ripetute durante la messa. L'autore ci mostra come e perchè in centinaia di anni gli autori hanno manipolato, limato, tradotto, i documenti alla base della nostra fede. Dopo averlo letto so che una mente rigorosa e critica è il migliore strumento per il grande fine della ricerca di Dio.