Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax

Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Filigrana
Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2014
EAN:

9788875215484

ISBN:

8875215480

Pagine:
220
Formato:
brossura
Argomenti:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti