Geometria in gioco. Carte, tombola e cruciverba per favorire l'apprendimento delle figure piane. Con gadget
- Editore:
Centro Studi Erickson
- Collana:
- I materiali
- Data di Pubblicazione:
- 13 febbraio 2013
- EAN:
9788859002284
- ISBN:
8859002281
- Pagine:
- 120
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomento:
- Materiale educativo: matematica e aritmetica
Descrizione Geometria in gioco. Carte, tombola e cruciverba per favorire l'apprendimento delle figure piane. Con gadget
Chi l'ha detto che per un bambino imparare la geometria debba essere sempre difficile e noioso? Perché le figure geometriche non possono essere anche divertenti? "Geometria in gioco" risponde a queste domande con una raccolta di attività ludico-didattiche, capaci di trasformare triangoli, quadrati, rettangoli e altri poligoni in carte, cartelle, tessere e cruciverba. Recuperando i giochi della tradizione più conosciuti e amati dai bambini, e adattandoli all'apprendimento delle figure geometriche piane, delle loro caratteristiche visuo-percettive e delle loro proprietà, il volume propone: una tombola geometrica, con 24 cartelle, 80 tessere e un tabellone; 200 carte geometriche, che compongono 3 mazzi di livello e difficoltà diversi; 5 tipologie di cruciverba geometrici. Tutti i giochi, che presentano una versione base e alcune varianti, sono corredati di una guida specifica e di schede didattiche che ne facilitano l'uso nel contesto classe o di gruppo. Rivolto principalmente ai bambini della scuola primaria, "Geometria in gioco" può essere adattato anche a quelli dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia.
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Geometria in gioco. Carte, tombola e cruciverba per favorire l'apprendimento delle figure piane. Con gadget acquistano anche Studiare matematica e scienze in italiano L2. Unità di apprendimento per alunni stranieri della scuola primaria a € 18.52