Fuoco! di Giancarlo De Cataldo edito da Edizioni Ambiente

Fuoco!

Collana:
Verdenero
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2007
EAN:

9788889014561

ISBN:

8889014563

Pagine:
240
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fuoco!

Nessuno ha la grazia, la bellezza, la sensibilità di Cecilia: sembra venuta da un altro mondo. Lu invece è apatico e incasinato, non ha più voglia di niente e di nessuno. Adolescenti in fasi diverse dell'esistenza, uno di Roma, l'altra di Napoli. Ma improvvisamente entrambi vengono costretti dai rispettivi padri a una gita forzata. I due uomini devono partire, spinti da opposte ragioni. In comune hanno un'unica cosa: la necessità di proteggere i figli. È una calda estate, quella del viaggio in Puglia. Un'estate di fuoco.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il cane BuckDi p. beatrice-6 agosto 2011

Una lettura scorrevole e piacevole, certo non ai livelli di Romanzo criminale... Forse l'intento di denuncia, per raccontare la piaga dei roghi su commissione, ha spento la verve di De Cataldo. Il pregio è certo nella storia breve e incisiva. Il tratto noir dello scrittore si evidenzia però in una chicca di personaggio: il cane Buck. Per quanto abbozzato Buck mi sembra davvero il meglio riuscito di tutti: ritagliato ai margini della storia, una sorta di alter-ego anonimo del protagonista, finisce per avere un ruolo nodale nella trama.

fuoco: gioco di potere Di c. stefania-15 ottobre 2010

le vicende sentimentali di due giovani si intessono lungo una calda estate pugliese avvolta dal fuoco degli interessi malavitosi, dove l'ignoranza, la speculazione, l'approfittamento sono all'origine di inquitanti incendi. molto interessante.