La forza e l'astuzia. I greci, i persiani, la battaglia di Salamina di Barry Strauss edito da Laterza

La forza e l'astuzia. I greci, i persiani, la battaglia di Salamina

Editore:

Laterza

Traduttore:
Carpitella M.
Data di Pubblicazione:
3 novembre 2005
EAN:

9788842076971

ISBN:

884207697X

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione La forza e l'astuzia. I greci, i persiani, la battaglia di Salamina

Barry Strauss è Professor of Humanity and Classics alla Cornell University, dove dirige il Peace Studies Program. Ha vissuto e studiato in Grecia, Germania e Israele e ha preso parte a molte spedizioni archeologiche. È autore, co-autore, curatore di numerose pubblicazioni e collaboratore di importanti testate giornalistiche. È Heinrich Schliemann Fellow all'American School of Classical Studies di Atene ed è stato insignito del Cornell's Clark Award per l'insegnamento. Questo libro sulla battaglia di Salamina è il primo tradotto in italiano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo e coinvolgente!Di z. alessandro-26 dicembre 2010

Un libro ottimo, una ricostruzione storica accurata e dettagliata, serrata come un romanzo storico, Barry Strauss è capace di farci fare un viaggio all'indietro nel tempo e di trascinarci a bordo delle triremi ateniesi protagoniste di una battaglia epocale e di fondamentale importanza per la salvaguardia della democrazia greca. Uns aggios torico che è un romanzo, assolutamente consigliato da leggere!

Ottima ricostruzione storicaDi M. Roberto-6 luglio 2010

Dal grande storico Barry Strauss non ci si poteva che aspettare un libro storico molto dettagliato e ricercato. Si legge molto volentieri ed è piuttosto scorrevole, narra le vicende storiche delle battaglie di Salamina, dell'Artemisio e delle Termopili.