La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...) di Peter A. Ubel edito da Etas

La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...)

Editore:

Etas

Traduttore:
Merlini R.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2009
EAN:

9788845315459

ISBN:

8845315452

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomento:
Economia: filosofia e teoria
Acquistabile con o la

Descrizione La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...)

Gli esseri umani non sono del tutto razionali. Preferiscono correre sul rullo invece di andare in palestra. Prendono prestiti che non possono in nessun modo restituire. Continuano a fumare mentre spendono sempre di più per curare la salute... Troppo spesso il subconscio li fa agire contro il proprio stesso interesse e gli psicologi arruolati dalle grandi multinazionali del consumo ne approfittano. In questo libro provocatorio il dottor Peter Ubel, esperto di scienze comportamentali applicate al marketing, mette a nudo, con esempi ben comprensibili a tutti (fumo, obesità, alimentazione e altro) i fattori che determinano le decisioni, piccole e grandi, delle persone, e mostra come fermare i danni che procurati al corpo, alle finanze e all'economia del singolo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti