Fallen di Lauren Kate edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Fallen

Collana:
Bur big
Traduttore:
Daniele S.
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2011
EAN:

9788817049399

ISBN:

8817049395

Pagine:
444
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Fallen

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

A volte ritornano!Di f. tiziana-23 marzo 2015

Se esiste una parola chiave per questo romanzo, è "reincarnazione". Infatti la protagonista, giovane fanciulla inconsapevole di quanto sta per accaderle, sembra rivivere nei secoli, come in un anello temporale, sempre la stessa vita. Forse i vestiti sono diversi, la famiglia è diversa, ma lei rimane sempre la stessa. Il suo unico punto fermo? Un angelo caduto. Già questo è un amore impossibile, e in più a metterci lo zampino interviene il cattivo di turno, naturalmente un altro angelo caduto che ha intenzioni meno... romantiche nei confronti di Luce. La classica contrapposizione tra bene e male, con vari colpi di scena che sorprenderanno il lettore.

Una delle migliori seghe degli ultimi anni Di c. loredana-17 settembre 2013

Ho letto tutta la saga(i quattro libri, più Fallen in love) in circa 15 giorni. Ho trovato questa saga particolare, intrigante ed emozionante. Credo sia una delle migliori saghe degli ultimi anni. Davvero bello! La lettura di questo libro è stata davvero piacevole, ha una trama molto coinvolgente. La protagonista è ben caratterizzata e gli altri personaggi ruotano bene attorno alla sua presenza e ai suoi comportamenti. L'angelo di cui si innamora è bello e tenebroso. Come sembrerebbe scontato, invece la sua storia è piuttosto complessa e molto originale. Molto coinvolgente. La consiglio a chiunque apprezzi il genere.

FallenDi V. F.-25 maggio 2012

Questo libro è il classico libro per adolescenti che ultimamente si trovano un po' ovunque. L'inizo era promettente, una bella ragazza viene mandata in una specie di riformatorio a causa della morte di un suo amico avvenuta in modo sospetto. Quest'idea iniziale e l'atmosfera tetra che si respira all'interno del riformatorio si perdono man mano per cadere nella solita storia in cui la bella ragazza di turno arriva nella "scuola" nuova e subito incontra il bellone di turno che ovviamente cade ai suoi piedi per poi ritrarsi. Insomma dopo la prima metà la trama sà di già letto.

FallenDi L. A. MARIA-20 marzo 2012

Fallen è una dei libri più amati dalle ragazze. Mia figlia e le sue amiche seguono la saga da qualche tempo e, quasi per sfida, me lo hanno passato. Devo ammettere che non è un libro malvagio. Il tipo di scrittura, l'argomento e anche le ambientazioni sono adatti ad adolescenti romantiche, tuttavia risulta una bella lettura anche per noi mamme.

Niente di nuovoDi G. Alice-6 marzo 2012

L'ho trovato un po' noioso... Scorre bene, si legge facilmente, lo stile è buono, alcune idee interessanti ci sono, ma purtroppo prevalgono i cliché... Il tipico inizio: la ragazza si trasferisce in una nuova scuola, cambia città, fa nuove conoscenze... E fin qui ci può stare, ma poi la cosa diventa decisamente banale. Non se ne può davvero più della ragazza timida e impopolare che casualmente si fidanza con il più bello e corteggiato della scuola... Per non parlare del fatto che non si innamori di uno, ma ben due di questi elementi, e sia tormentata da ciò... Ormai tutti i libri sono così e hanno stufato. Certi passaggi sono originali, ma sono pochi. E soprattutto: il romanticismo va bene, ma qui... Qui si esagera, trasuda da ogni riga, la storia si fa sdolcinata, stucchevole, la storia d'amore tra l'altro è molto simile a quella presente in Twilight... Peccato, poteva essere un buon libro...

FallenDi I. Alessia-29 febbraio 2012

Avevo da poco letto tutta la saga della Meyer... Twilight, e nostalgica cercavo qualcosa che fosse simile almeno un pò ai temi trattati nella saga Twilight. Così ho trovato Fallen... Non mi emoziona tanto quanto mi ha emozionata la saga della Meyer... Però trovo sia assolutamente da leggere. Critiche negative? Trovo che il testo sia stampato con caratteri troppo grandi che sinceramente mi infastidiscono!.